Un incontro proficuo che ha permesso di analizzare e discutere del futuro e delle esigenze dell’intero territorio.

Questa mattina, lunedì 13 gennaio, si è svolta una riunione, presso la sede del Consorzio, tra il Presidente del Cosilam Marco Delle Cese e il Deputato Ilaria Fontana.

“È stata una riunione che ho fortemente voluto – ha affermato il Presidente del Cosilam Marco Delle Cese – Ho avuto modo di confrontarmi con l’onorevole Fontana sulle principali esigenze e problematiche del territorio. Mi ha fatto piacere trovare un interlocutore che rappresenta il Lazio meridionale alla Camera dei deputati. Visti i molti progetti che abbiamo in campo è importante avvalersi di una persona che ha competenze in materia ambientale e che ricopre una carica fondamentale come quella di capogruppo in Commissione ambiente, lavori pubblici e territorio. Insieme si potrà lavorare fortemente sulle progettualità di altissimo livello che stiamo portando avanti come la fermata della Tav e il casello autostradale a Roccasecca. Nel corso della riunione abbiamo anche discusso delle problematiche relative ai cattivi odori nella zona industriale. Non vogliamo fare proclami, ma entrambi siamo al lavoro per quella che è una preoccupazione comune”.

“Con piacere ho constatato che l’Ente rappresentato dal Presidente Delle Cese è molto attento alla gestione del territorio – ha aggiunto l’Onorevole Ilaria Fontana – Una attenzione che ho potuto vedere anche negli obiettivi futuri che si stanno portando avanti e che si intendono raggiungere. Progettualità che riguardano lo sviluppo sostenibile del territorio così come la creazione di una economia circolare che passa per una gestione delle risorse virtuosa. Il Cassinate merita la massima attenzione sulla tutela ambientale da parte di tutti gli enti operanti ed è proprio per questo che è un nostro dovere quello di collaborare insieme per il bene del territorio”.

Visite: 98