Comunicato stampa su Miracolo Madonna del Buon Consiglio

Sportello di Frosinone

Frosinone, 15 Giugno 2018

Anche a seguito della buona riuscita della passeggiata culturale dello scorso 6 maggio A spasso per il Capoluogo, promossa insieme alle associazioni culturali “Ci vediamo in Provincia di Frosinone e Cultores Artium di Ceccano, patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dalla Diocesi di Frosinone- Veroli-Ferentino, stamane lo sportello frusinate del Movimento Difesa del Cittadino Lazio ha provveduto a richiedere alla stessa Amministrazione Comunale di voler procedere all’apposizione di una lapide commemorativa del Miracolo della Madonna del Buon Consiglio, nel luogo dove esso è avvenuto.

Fatto miracoloso avvenuto il 10 Luglio 1796 in un Palazzo di via Garibaldi, che oggi dell’evento ha impresso esternamente solamente un’anonima immagine della Madonna del Buon Consiglio.

Noi, quale associazione di consumatori, pensiamo che sia doveroso per la collettività frusinate ricordare tale evento miracoloso: così come, ultimamente, è stata posta lapide a ricordo dell’elevazione a Capoluogo della nostra città, 6 Dicembre 1926 ( “Data memoranda”). Frosinone è anche cultura e fa bene a dimostrarlo!”- si chiosa dallo sportello frusinate. “ Non a casoaggiunge il responsabile dello sportello, dr. Giuseppe Pettenati,con la stessa nota abbiamo sollecitato la nostra richiesta dell’anno scorso di valorizzazione delle zone archeologiche cittadine: penso allo Schioppo ed alla Tomba romana di Sant’Angelo, ad esempio”. “L’auspicio”- concludono– “ è che si valorizzi sempre maggiormente anche la cultura del nostro Leone ruggente”.

Sede regionale via F. Verdinois, 6 00159 Roma, email: lazio@mdclazio.it , sito web: www.mdclazio.it

Sede nazionale via Casilina, 3/T 00182 Roma, email: info@mdc.it sito web: www.difesadelcittadino.it

Per sportello cittadino, via Piave, 24 03100 Frosinone, presso Associazione Clubin Italia”,

 email: pettegiu@inwind.it

Visite totali:31