Comitato di Quartiere Ponte Grande della città di Ferentino.

Nei giorni dal 16 al 22 gennaio p.v. , per il Quartiere Ponte Grande della città di Ferentino, saranno dedicati alle elezioni per il rinnovo del più antico e longilineo Comitato di Quartiere della città di Ferentino e dell’intera Provincia di Frosinone.
Ponte Grande vedrà alle urne 1200 residenti (maggiorenni) e 300 (minorenni) per esprimere tre preferenze per l’elezione dei 9 componenti del Direttivo stesso nonché per eleggere il Consiglio dei Revisori dei Conti, il Collegio dei Probiviri e i rappresentanti Juniores.

Si tratta di un momento di importanza fondamentale per la vita del Quartiere Ponte Grande: il primo e più considerevole atto della vita democratica di un Quartiere. Il Comitato di Quartiere costituisce, infatti, un’importante organo di partecipazione democratica alla vita cittadina, essendo deputato alla presentazione delle istanze generali dei residenti nei confronti delle istituzioni e della Pubblica Amministrazione.

Il voto di gennaio costituisce, quindi, un adempimento che darà ad ogni cittadino del quartiere la possibilità di individuare i giusti referenti in grado di poter colloquiare con l’Amministrazione Comunale e, conseguentemente di portare a soluzione i molti problemi che lo interessano: dalla riqualificazione di via Casilina Nord, alla sistemazione di strade e viali, dai problemi relativi alla mobilità e alla vivibilità dell’intera area Ponte Grande.

Sarà compito del nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di esaminare il tanto lavoro svolto nelle passate Consiliature e tracciare le linee che vorranno seguire per i prossimi due anni, e condividere con i cittadini idee, iniziative, progetti e tematiche per migliorare sempre di più il quartiere Ponte Grande.

Potrebbero interessarti anche...