Colleferro, 04 – 05 novembre, seconda edizione Gusti Sapori e Creatività.

A Colleferro finisce la bella stagione ma non le belle iniziative!
Così il Comune di Colleferro in collaborazione con l’Ass.Cult. Omniart, per il 4 e 5 novembre prossimi è già a pieno ritmo per l’organizzazione dell’evento “Gusti Sapori e Creatività”

Un evento nato per dare il benvenuto alla stagione invernale, nel corso principale di Colleferro (C.so Filippo Turati), dove
convergeranno circa 25 stand enogastronomici provenienti da tutta Italia con le loro ricette tipiche e quasi 40 stand dedicati all’artigianato e alla creatività.


Tutto qua? Assolutamente no! Perché verrà allestito un palco che ospiterà concerti e spettacoli. E inoltre. Animazione per grandi e piccini con “Le Figlie di Dioniso” e un fire show con “Duplice Fiamma”.
E poi musica il 4 novembre alle 21.00 con gli Original Pulp Project e con i The Bakers e il samba itinerante dei Calbballà il 5 novembre.

I prodotti enogastronomici presenti saranno molti e da tutta Europa perché si possa viaggiare nel vecchio continente con il gusto nello spazio di Corso Filippo Turati.
Dalla Puglia taralli e burratina di Andria orecchiette con cime di rapa e bombette di capocollo del Gargano. Dall’Abruzzo i famosi arrosticini di pecora cotti alla brace. Castagne e romanella. Il vero cuoppo di pesce napoletano, tortini di pasta al salmone, spiedini e fritti di pesce. Dalla Sicilia arancine, sfincioni, pane e panelle e tutte le prelibatezze della Sicilia sia dolci che salate. Da Ascoli le vere olive ascolane, classiche, alle melanzane, al tartufo, mozzarelline e cremini.

Dalla Spagna la vera Paella Valenciana e sangria artigianale. Patata twister con vari condimenti. Bufalo street food porterà i veri hamburger americani con carne di bufalo e di manzo, cucina Tex Mex. Da Ariccia la porchetta calda e vino romanella.
Dalla Basilicata il panino con il peperone krusco, salsiccia Lucana e cipolla caramellata. Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia, cacio e pepe, alla carbonara, prosciutto e mozzarella. La Tiella di Gaeta in vari gusti. Tutti i piatti saranno rigorosamente espressi e preparati davanti i vostri occhi.

Per i più golosi lo spazio dedicato ai dolci non sarà da meno, cannoli siciliani, cassatine, pasta di mandorle, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale, code di aragoste al cioccolato o con crema chantilly, babà classici al rum e farciti, raviolini caldi alla nutella e al pistacchio, praline di cioccolata fritta, caramelle e torrone.
Birra artigianale e tantissime altre particolarità.

Sarà un tour enogastronomico che farà viaggiare con la fantasia tra sapori e profumi che vi avvolgeranno passeggiando tra loro. Un evento ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del sano divertimento.

INGRESSO GRATUITO

Per info: asomniart@gmail.com

Visite: 50