COLLE SAN MAGNO, I CITTADINI RIPULISCONO LA CHIESA SULL’ASPRANO.

BodyPartUn gruppo di cittadini di Colle San Magno ha provveduto a ripulire e realizzare interventi di manutenzione sulla Chiesa di S. Maria Assunta in Cielo sul Monte Asprano, uno dei simboli e dei beni architettonici più significativi del paese.

Si tratta di Crescenzo Parisella, Agostino Murro, Paolo Vecchio, Sergio Castelli, Claudio Marciano, Francesco Di Notaro, Marcello Murro, Franco Raso, Rocco Tasciotti, Lucia Tasciotti, Lucia Di Murro, Carmine Di Murro, Pietro Di Murro, Bruno Testa e Roberto Ruscito.
A loro ha voluto rivolgere un elogio il sindaco Antonio Di Adamo, attraverso una lettera di elogio.
“Con la presente – scrive il sindaco nella missiva –  voglio rappresentarvi i sentimenti di gratitudine per il prezioso contributo che hai offerto alla tutela e alla salvaguardia del nostro patrimonio storico e di tradizione”.
“Sono i gesti come quelli di cui vi siete resi protagonisti – aggiunge il sindaco – che fortificano lo spirito di appartenenza al nostro paese, tanto utili e necessari soprattutto in un momento storico di scarse disponibilità per le casse pubbliche e che rafforzano l’importanza del gesto di mettersi al servizidella comunità”.
“La Chiesa di S. Maria Assunta in Cielo sul Monte Asprano costituisce uno dei simboli della nostra identità, a cui tutti noi siamo legati. Per cui va apprezzato e sottolineato il tuo impegno teso alla sua tutela e al suo decoro. Un gesto che ti rende onore e che dimostra tutto il tuo attaccamento al paese”.
“Ringraziandoti ancora – conclude il primo cittadino –  a nome di tutti i cittadini di Colle San Magno, porgo cordiali saluti”.
“Sono queste le lettere più belle da scrivere per un sindaco – ha chiosato Antonio Di Adamo – Colle san magno cresce grazie al contributo di tutti”.
Visite: 33