COLLE SAN MAGNO, BONIFICATA LA DISCARICA “LA MANDRA” DOPO 20 ANNI.

mandra1Notizie positive in tema di salvaguardia ambientale per i cittadini di Colle San Magno grazie al lavoro della locale amministrazione guidata dal sindaco Antonio Di Adamo. E’ stato completato, infatti, l’intervento di bonifica, caratterizzazione e messa in sicurezza della discarica in località “La Mandra”.

Un risultato importante che mette fine ad una vicenda che andava avanti da circa 20 anni e che il governo cittadino in carica è riuscito a centrare, attraverso una meticolosa e attenta opera. L’intervento, finanziato con fondi europei per un importo di circa 260mila euro, ha previsto il ripristino dell’ambiente naturale della zona che dunque ritorna fruibile per la comunità.
Una buona notizia per i cittadini, nell’imminenza delle festività natalizie.
mandra2“Abbiamo sanato una emergenza di natura ambientale che andava avanti da tanto tempo – ha dichiarato il sindaco Di Adamo – bonificando definitivamente la zona della discarica La Mandra. Colgo l’occasione di questa notizia, anche per rivolgere a tutti i cittadini di Colle San Magno e alla nostra nutrita comunità di emigrati all’estero, un augurio di buone feste. A tutti distribuiremo il calendario 2016 realizzato dal Comune e dal 1 gennaio posso annunciare che partirà il servizio di prelievo a domicilio gratuito per persone disabili e non deambulanti”.mandra5

 

Visite: 32