COLDIRETTI FROSINONE: inaugurazione macelleria agricola bracci ANAGNI.

Inaugurata domenica scorsa ad Anagni la macelleria agricola di Francesco Bracci , giovane imprenditore la cui azienda agricola vanta una lunga tradizione nell’allevamento di bovini da carne di razza limousine .

Con 34 ettari di terreno a disposizione , sono 50 i capi adulti e 11 i vitelli allevati , alimentati con foraggi e sfarinati di origine aziendale e con miscele appositamente composte dall’imprenditore agricolo su indicazione degli alimentaristi dell’Associazione Regionale Allevatori . Risultato è una carne di alta qualità che si contraddistingue per essere magra e fine .

Tra amici e curiosi all’inaugurazione c’erano anche Vinicio Savone e Carlo Picchi, rispettivamente presidente e direttore della Coldiretti di Frosinone .

Il presidente Savone ha ripercorso la storia del giovane Francesco Bracci che, insediatosi in agricoltura solo tre anni fa grazie ai fondi stanziati dal PSR ( piano di sviluppo rurale ) è riuscito nel suo intento di portare avanti la lunga tradizione familiare nella produzione di carne bovina .

‘’ E’ un onore per noi essere qui oggi a celebrare la passione e la perseveranza di un giovane agricoltore che ce l’ha fatta ‘’ ha detto Savone, continuando ‘’ Fino a pochi anni fa l’agricoltura era vista come marginale da giovani e giovanissimi , mentre oggi, dati alla mano, possiamo affermare una netta inversione di tendenza ‘’.

Il direttore Picchi ha poi aggiunto ‘’ Chi per propria vocazione personale , chi per portare avanti l’azienda di famiglia , di fatto sono moltissimi i giovani imprenditori che scelgono di investire in agricoltura comprendendo le alte potenzialità che questo settore , fondamentale per l’economia del nostro paese , ha da offrire ‘’ .

Visite: 145