COLDIRETTI FROSINONE : Agriturismi in videoconferenza per ripartire in sicurezza.

Agriturismo La muliera Veroli Fr

Si è tenuto ieri sera un incontro in videoconferenza tra numerosi agriturismi locali. Organizzato da Terranostra e Campagna Amica per chiarire e organizzare in maniera organica tutte le ultime disposizioni in materia di agriturismi , l’incontro virtuale ha visto la partecipazione del Direttore di Coldiretti Frosinone Carlo Picchi e della delegata provinciale e regionale di Terranostra Cristina Scappaticci che ha sottolineato l’importanza della ripartenza per il settore ,certamente tra i più colpiti dall’emergenza covid-19.

La Scappaticci ha precisato inoltre che Terranostra ha stilato un vademecum di comportamenti sia per i servizi di ristorazione che per l’alloggio al fine di garantire massima tranquillità a personale e turisti .

‘’Adottando tutte le misure in vigore gli agriturismi saranno quest’estate il luogo più sicuro dove trascorrere le proprie vacanze ‘’ ha detto il direttore Carlo Picchi sottolineando come ‘’ Ampi spazi verdi, innumerevoli attività all’aperto come passeggiate turistiche ed escursioni, la semplicità che caratterizza in generale l’accoglienza rurale, la maestria degli agrichef di Campagna Amica ‘’ sono solo alcuni dei punti di forza degli agriturismi ciociari che assumono in questo momento ancora più valore .

I relatori Pina Boccia, responsabile della sicurezza alimentare di Coldiretti Lazio, ed Elvezio Albanesi, consulente per la formazione e la sicurezza sul lavoro, hanno illustrato a tutti i partecipanti la normativa prevista dai vari Decreti. Molte le delucidazioni sull’argomento richieste dalle aziende partecipanti e altrettante le risposte soddisfacenti fornite. Ha moderato l’incontro il segretario di Terranostra di Frosinone Enzo Sperduti. A tutti i partecipanti verranno inviati fac-simili dei cartelli da apporre in azienda ed un vademecum predisposto dalla sede nazionale di Terranostra.

Visite: 287