Codici: guasto Metro B di Roma, class action per i passeggeri.

L’Associazione Codici avvierà una class action per tutelare i passeggeri evacuati questa mattina a piedi lungo le gallerie della Linea B della metropolitana di Roma a causa di un guasto. Il treno è stato bloccato tra le fermate Circo Massimo e Colosseo, tra le più frequentate considerando anche i turisti.

Le immagini che stanno girando sui social sono allucinanti – dichiara lAvvocato di Codici Carmine Laurenzano – i passeggeri hanno dovuto percorrere centinaia di metri in galleria per raggiungere la fermata successiva ed uscire, avvalendosi soltanto delle luci di emergenza e di quelle dei propri cellulari. La situazione non è più tollerabile. Sempre questa mattina è stato segnalato un problema all’impianto di illuminazione della stazione Termini, dove banchine e scale mobili sono rimaste al buio per quasi due ore. Una capitale non può offrire un servizio del genere – conclude l’Avvocato di Codici Carmine Laurenzano – il limite della decenza è stato ampiamente superato ed è arrivato il momento che qualcuno si assuma le sue responsabilità e paghi per i suoi errori, perché a rimetterci non possono essere sempre e solo i cittadini”.

Per informazioni su come aderire alla class action lanciata dall’Associazione Codici è possibile telefonare al numero 06.5571996 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica segreteria.sportello@codici.org.

Roma, 13 settembre 2019

-- 
Francesco Serangeli
Ufficio Stampa CODICI
Via Giuseppe Belluzzo 1, 00149 Roma
E-mail: ufficio.stampa@codici.org
Web: www.codici.org
Visite totali:29
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...