Cittadini a pieno titolo, i Sindaci affidano la Costituzione agli studenti maggiorenni del Liceo di Ceccano, 3 giugno 2019.

Saranno in tanti, tutti con la fascia tricolore: rappresenteranno nella maniera più solenne l’acquisizione di tutti i diritti politici con il raggiungimento della maggiore età. Saranno infatti i sindaci ad affidare agli studenti del Liceo di Ceccano che hanno compiuto il 18° anno d’età durante l’ultimo anno scolastico una copia del testo della Costituzione, lunedì 3 giugno 2019 alle ore 11,15, nell’aula magna Francesco Alviti, perché sappiano custodirla e farne regola di vita nella società. Tale gesto significativo di affidamento delle responsabilità civiche viene compiuto da chi tutti i giorni è chiamato, per il suo ufficio, a dare concretezza ai dettami della Carta Costituzionale. Sono stati invitati il Presidente della Giunta Regionale, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale e i sindaci dei Comuni da cui provengono gli allievi del Liceo.

Il dott. Piero Cesari, prefetto emerito di Frosinone, terrà una lectio magistralis su La bellezza della Costituzione.

Info 3358372762

https://www.liceoceccano.it/cittadini-a-pieno-titolo-i-sindaci-affidano-la-costituzione-agli-studenti-maggiorenni-del-liceo-di-ceccano-3-giugno-2019

Ufficio Comunicazione

Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano
viale Fabrateria Vetus
03023 CECCANO
Visite: 45

Potrebbero interessarti anche...