Cinema: il 7 ottobre torna al cinema il film “Animal House”.

animalhouseLunedì 7 ottobre torna sul grande schermo Animal Houseil film diretto da John Landis che diede il via al filone dei college movies. Per un solo giorno, 40 multisale UCI Cinemas faranno rivivere al pubblico la goliardia del ”toga party” in alta definizione grazie alla comicità irriverente di John Belushi, protagonista del film.
”Animal House” ha per protagonista Bluto, anima pulsante della sgangherata confraternita dei Delta composta da ripetenti, studenti improbabili e dalla condotta disastrosa.
I Delta, in perenne rivalità con i perfetti Omega, hanno contribuito a creare un immaginario collettivo fatto di feste, bevute, ragazze bellissime e impossibili, oltre a situazioni goliardiche grottesche, al limite dell’irreale ”Animal House” ha lanciato John Landis nel firmamento dei grandi. Con questo film, il regista ha contribuito a ridefinire la commedia, grazie a un’irriverenza intelligente e spensierata. La sua pellicola successiva, The Blues Brothers ha segnato nuovamente il genere, in particolare musicale, portandolo al catastrofismo. Landis si è confermato l’autore di vere e proprie pietre miliari, assolutamente imperdibili per chi ama la commedia. Nel 2000 Animal House è stato inserito dall’American Film Institute al trentaseiesimo posto della lista delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi e nel 2001 è stato scelto per entrare a far parte nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Fonte: ASCA

Redazione

www.tafter.it

Visite totali:8
Print Friendly, PDF & Email