CIACCIARELLI:“ PROSEGUE L’INIZIATIVA SOLIDALE DI DONAZIONE DI MATERIALE SPORTIVO DIDATTICO: OGGI ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTRO DEI VOLSCI: NE BENEFICERANNO ANCHE GLI ISTITUTI DI POFI, VALLECORSA E PASTENA”.

“Prosegue l’iniziativa solidale di donazione di materiale sportivo didattico negli istituti scolastici: dopo la prima donazione che ha visto protagonista il Liceo Classico Carducci di Cassino, oggi abbiamo donato all’Istituto Comprensivo di Castro dei Volsci il materiale raccolto lo scorso ottobre a Frosinone ed un buono Decathlon del valore di Euro 250. Ne beneficeranno gli istituti del Comprensivo di Vallecorsa, Pofi e Pastena. Ringrazio la Preside Antonia Carlini, i docenti, il consigliere comunale Matteo Perfili, la dirigente provinciale di Forza Italia Francesca Sacchetti, il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Riccardo Del Brocco ed il Presidente di Opes Italia Marco Perissa. 

Consapevole delle difficoltà vissute dagli Istituti scolastici sul versante sportivo, anche nel reperire materiale sportivo didattico, ho fortemente voluto promuovere, in qualità di Presidente della Commissione Cultura e Sport della Regione Lazio, quest’iniziativa solidale presso gli Istituti Scolastici, iniziando dalla provincia di Frosinone, per poi procedere nelle altre quattro province della Regione. Lo sport è un prezioso strumento di aggregazione ed inclusione sociale, di crescita umana e professionale, per cui è doveroso avvicinare i giovani alla cultura sportiva, soprattutto in difficili contesti sociali, dove la scuola e la passione per le discipline sportive rappresentano uno strumento fondamentale nel processo di formazione.” E’ quanto dichiara il Presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli.

Visite: 73