Capirci un’H – Quale ruolo per l’idrogeno nella transizione energetica? 4 maggio h 18:0.

Domani 4 maggio dalle 18:00 alle 19:30, nell’ambito delle iniziative di divulgazione su temi di interesse ambientale promosse dal Circolo Legambiente di Frosinone, si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Circolo una tavola rotonda virtuale sul tema Capirci un’H – Quale ruolo per l’idrogeno nella transizione energetica?, con la partecipazione di alcuni fra i massimi esperti nazionali su questioni energetiche. Concluderà il nostro Presidente nazionale Stefano Ciafani.
Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’evento come merita.
Di seguito una breve nota di presentazione dell’iniziativa e, in allegato, la locandina ufficiale dell’evento.

C’è un tripudio di colori a contendersi la più piccola delle molecole: blu, grigio, viola, e tante sfumature di verde. Ma perché tanto interesse per l’idrogeno, che neanche si trova allo stato libero sul nostro pianeta? E come mai, nonostante cinquant’anni di investimenti colossali, siamo ancora ben lontani dalla mitica “economia dell’idrogeno” vagheggiata da Jeremy Rifkin vent’anni fa?
Con questa virtual roundtable il Circolo Legambiente di Frosinone mette a confronto tre esperti di primissimo piano che ci aiuteranno a… capirci un’H su uno dei temi più scottanti nel contesto del dibattito sulla decarbonizzazione dell’economia.
Introduce e modera: Stefano Ceccarelli, Presidente del Circolo Legambiente “Il Cigno” di Frosinone
Intervengono: Veronica Aneris, Direttrice per l’Italia di Transport & Environment; Ugo Bardi, Docente di Chimica presso l’Università di Firenze; Katiuscia Eroe, Responsabile Energia di Legambiente.
Conclude: Stefano Ciafani, Presidente nazionale Legambiente.
L’evento si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Circolo:
https://www.facebook.com/Legambiente-Frosinone-Circolo-Il-Cigno-847590012035129/
https://youtube.com/channel/UCqchsIgEpCfJ9ZJTdr4GI4A

Stefano Ceccarelli

Presidente
Circolo Legambiente “Il Cigno” di Frosinone APS
(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: