BUY MUTUI ON LINE!

BUY MUTUI ON LINE !


Con i mercati azionari che perdono il 3% stamattina la nostra prediletta ha spiccato il volo e l’abbiamo comprata mercato. Ha chiuso il bilancio 2014 con numeri da favola, ovvero un ROE del 27,42% e un ROI del 67,54% e con la semestrale del 2015 che non ha certo smesso di macinare utili, favorita dal risveglio dell’appetito degli italiani nei confronti del mattone grazie ai bassi tassi. Il fatturato del primo semestre 2015 è cresciuto del 70% sul fatturato del primo semestre 2014, il reddito operativo del 122,8%. Sono numeri da favola che a raccontarli senza il bilancio in mano non ci crederebbe nessuno. MutuiOnLine ha un fair value basato sui flussi di cassa pari circa a 10 euro ma venerdì scorso in Borsa ha chiuso a 7,33 e quindi il premio teorico per chi osa acquistare è del +36%. PER GUARDARE IL GRAFICO DI MUTUI ON LINE CLICCA QUI >>


RALLENTAMENTO NON RECESSIONE

Pensare che sia possibile prevedere il futuro senza margini di tolleranza è eccessivamente azzardato. Tutti i market player stanno scontando un futuro di crescita economica, quello su cui si discute è il momentum della crescita, la sua durata, la sua velocità. Lo stesso super indicatore di Goldmans Sachs sta segnalando un “rallentamento” della crescita e non certo il passaggio dalla crescita alla recessione. C’è consensus relativamente ad un aumento dei tassi USA verso dicembre 2015 o addirittura a gennaio 2016. Ricordo a tutti i lettoti che per 12 anni di fila abbiamo convissuto negli anni ’90 con il dramma dell’aumento dei tassi USA e ogni volta era la solita sinfonia delle prefiche negative sulle prospettive del mercato USA che ha continuato a salire per un decennio. Una economia che performa è una economia che crea inflazione, e quando c’è inflazione i tassi salgono …

SAGGEZZA ANTICA …

Ieri mentre scartabellavo nei faldoni della pubblicità di 20 anni fa (vero ormai vado per il ventennale nell’industria, sono un vecchio decrepito) mi è saltata fuori una pubblicità di Borsa & Finanza vecchia come il cucco in cui avevo scritto questa massima, che avevo copiato da una chat che appartiene alla preistoria ma che rimane valida tutt’oggi per i pennivendoli di Borsa come me:

CLICCA QUI PER LEGGERE FREE LA MASSIMA

Visite: 52