BENEDETTO IL FRUTTO DEL TUO SENO. La cripta delle “Madonne del Latte” di Maranola.

Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali

ricostruita a grandezza naturale nel Museo diocesano di Gaeta

Inaugurazione: Sabato 17 Dicembre ore 17:00

In mostra fino a Domenica 5 Febbraio 2017

Piazza De Vio 7, Gaeta

Sarà inaugurata Sabato 17 Dicembre alle ore 17:00 presso il Museo diocesano di Gaeta (Piazza De Vio 7) l’esposizione “Benedetto il frutto del tuo seno” con la ricostruzione a grandezza naturale della cripta delle “Madonne del latte”, che si trova nella chiesa di San Luca Evangelista in Maranola di Formia.

Il programma prevede la presentazione a cura del Direttore del Museo Diocesano don Gennaro Petruccelli con gli interventi dell’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, del Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo. Al termine dell’inaugurazione, si svolgerà una visita guidata alle collezioni del Museo diocesano.

L’esposizione è realizzata in collaborazione con il Parco dei Monti Aurunci, il Comune di Gaeta, il Comune di Formia, l’Arcipretura Parrocchiale di San Luca Evangelista di Maranola e l’Associazione Maranola Nostra.

Don Gennaro ha affermato: “La cripta delle Madonne del Latte a Maranola accoglie di continuo nuovi visitatori ed è oggetto di sempre maggiore valorizzazione. Rappresenta una testimonianza storico-artistica unica nel nostro territorio e, allo stesso tempo, un cantiere aperto di ricerca. Inserita magnificamente nel contesto maranolese e dell’antica Via Appia, può aiutare a scrivere un nuovo capitolo della storia del nostro territorio tra le pieghe di un sempre sorprendente medioevo”.

L’esposizione è ad ingresso gratuito e rimarrà aperta fino a Domenica 5 febbraio 2017. Sarà visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Per informazioni telefonare allo 0771.4530233 o 389.6328282.

Gaeta, 14 dicembre 2016

don Maurizio Di Rienzo

Direttore UCS Gaeta

 

Potrebbero interessarti anche...