Battesimo dei nuovi testimoni di Geova al Congresso di Frosinone, “Imitate Gesù “.

IMG_4262Oggi rimarrà un giorno indimenticabile per i 17 nuovi Testimoni di Geova che si sono battezzati per immersione completa in acqua, nella piscina allestita nell’area interna al Palasport città di Frosinone , sotto gli occhi dei 2.200 presenti al Congresso di zona dal tema “Imitate Gesù”.

Questo momento culminante della manifestazione è stato preceduto, da un discorso sul tema della dedicazione a Dio dal tema : “Seguite attentamente le sue orme..dopo il battesimo “.

Tra i nuovi battezzati, di età compresa tra 11 e 65 anni, Davide 27 anni ha dichiarato ” Geova mi ha benedetto, salvandomi da una vita che conducevo che mi stava portando alla morte. Mi ci è voluto molto tempo per uscirne fuori, e ne sto pagando tutt’ora le conseguenze, ma sono veramente felice di averlo fatto e di aver scelto la via che porta alla vita.

Milva, 48 anni, ha detto : ” Studiare la bibbia mi ha cambiato di giorno in giorno in meglio e mi ha convinto di aver trovato la verità.”

IMG_4419Elio 17 anni, ” le amicizie che ho trovato nel popolo di Dio non le ho trovate altrove e mi hanno aiutato a scegliere un sano modo di vivere.”

Il programma presentato nel Congresso di oggi è concentrato sulla famiglia e su come applicare alcune notevoli qualità di Gesù nella vita di ogni giorno quali la generosità, la gratitudine e l’essere persone veritiere.

Nel programma si è fatto uso anche di video alcuni sotto forma di cartoni animati, per mostrare come le famiglie, inclusi i bambini, possono beneficiare degli insegnamenti di Gesù. Questi e altri video sono disponibili insieme ad altra letteratura biblica, sul sito jw.org.

Domani mattina (domenica), il programma prevede uno dei momenti più significativi del congresso il discorso pubblico alle ore 11:20 dal tema : ” Gesù vince il mondo. Come ? Quando ? A pronunciarlo sarà Demetrio Vecchiato, sorvegliante viaggiante dei testimoni di Geova.

I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere e a saperne di più su questi argomenti. Il programma inizierà tutti e tre i giorni alle 9,20. L’ingresso è libero e non si effettuano collette.

Si calcola che presso il Palasport “Città di Frosinone” ci sarà un’affluenza complessiva nelle due settimane di Congresso di oltre 5.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica.

I Testimoni di Geova in Italia terranno nel periodo estivo 89 congressi in 16 lingue in 23 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Link correlati: Articolo: “Imitiamo Gesù! – Congresso dei Testimoni di Geova del 2015”: http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/ Video:

Servizio sui congressi internazionali: http://www.jw.org/en/jehovahswitnesses/conventions/video-clip-international-convention-report/

Referente locale per i media: Daniele Papa 

Visite: 82