Basket, serie D: Academy cade a Colleferro.

colleferro≪Doveva essere una vittoria e invece si torna a casa con una brutta sconfitta≫
Ritorna alla sconfitta il Basket Academy, che nell’undicesima gara di ritorno del campionato di serie D, girone B, è stato sconfitto in trasferta per 70 a 62 dalla Pallacanestro Colleferro.

Buona prestazione di Colleferro, partita forte sin da subito, mostrando maggiore convinzione rispetto ai ciociari, che invece hanno dato prova di una brutta gara.
Dall’inizio i padroni di casa hanno dominato il risultato, aumentando il vantaggio nel secondo parziale grazie ai canestri della coppia Santucci-Coluzzi, autori dei due terzi dei punti complessivi della squadra di Avenia. I ciociari hanno provato a tenere testa a Colleferro con i punti messi a segno da Fassiotti e Lo Sinno; questi però non sono bastati ad evitare all’Academy il -15 all’intervallo lungo.
Nella ripresa l’Academy si è sempre trovata in svantaggio in doppia cifra. Colleferro è stata brava a non abbassare l’intensità e la concentrazione in difesa, riuscendo a mantenere sempre un certo divario dagli avversari, grazie anche ai canestri di Iadicola.
Il Basket Academy ha cercato più volte di rimontare, in particolare con una tripla sul finale di Grande, ma alla fine non ha potuto niente contro Colleferro che chiude la gara 70 a 62.

≪Abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla gara – ha commentato Francesco Calcabrina, coach del Basket Academy – subendo subito un parziale di 10 a 0 nei primi minuti di gioco. Diversi ragazzi hanno sentito troppo la gara, altri hanno mancato di concentrazione su quei dettagli di cui si era parlato in settimana e che invece sono stati dimenticati. Una conduzione arbitrale ci ha ulteriormente innervosito e gravato subito di falli, ma non cerchiamo alibi. Doveva essere una vittoria e invece si torna a casa con una brutta sconfitta. Il cammino ora è veramente duro, nelle ultime tre giornate giochiamo due volte in casa, ma contro la terza e la prima in classifica. Dobbiamo cercare di mettere sul campo tutta la nostra energia e determinazione per cercare di sovvertire un pronostico che ci da sfavoriti. Domenica speriamo di avere una bella cornice di pubblico nella nostra partita interna delle 19 contro la Carver, abbiamo organizzato anche un evento con il minibasket sperando che il calore della gente sia uno stimolo in più per tornare a vincere≫.
Colleferro 70 – Basket Academy 62

Parziali: 19-12, 44-29, 61-46

Pallacanestro Colleferro: Santucci 19, Pasqualoni 2, Batella 2, Cerullo 2, Iadicola 10, Maggi 1, Striano 6, Testa 4, Coluzzi 23.
All. Avenia

Basket Academy: Grande 14, Lo Sinno 18, Fassiotti 17, Pagliaroli 2, Corsi, Malandrucco 2, Giovannone 5, Quaresima 2, Calicchia, Bianchi, Barile 2.
All. Calcabrina

Chiara Ferrante
Addetto ufficio stampa
Asd Basket Academy
chiara.ferrante33@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...