Arpino – Fondi per l’adeguamento sismico, Iafrate esorta la maggioranza: ”Massima diffusione”.

‘Leggo sull’Albo on line del Comune, e finora solo qui purtroppo, della favorevole opportunità concessa ai proprietari di abitazioni principali per usufruire di contributi regionali utili a realizzare interventi di adeguamento sismico. Mi auguro che l’amministrazione comunale si faccia carico della massima diffusione del bando in modo che i cittadini possano ottenere i finanziamenti previsti’.
 Lo sostiene il capogruppo consiliare di Forza Italia, Mauro Iafrate.
 L’esponente della minoranza aggiunge: ‘Credo sia opportuno promuovere degli incontri, alla presenza di tecnici professionisti,  in modo da fornire ai cittadini tutte le informazioni necessarie per metterli nelle condizioni di poter aderire al bando. Allo stesso tempo ritengo necessario che l’amministrazione civica si adoperi per l’affissione di manifesti su tutto il territorio comunale così da rendere capillare la diffusione dell’iniziativa in un paese il cui patrimonio immobiliare è in parte riconducibile ai secoli scorsi’.
 Il consigliere comunale di minoranza non si limita a questo e ammonisce: ‘Non vorrei che anche su questa opportunità cali il silenzio. Mi pare di ricordare un recente articolo di stampa in cui si parlava proprio di contributi pubblici concessi per la ristrutturazione delle abitazioni private e l’esiguo numero di domande presentate e di progetti finanziati anche a chi svolgeva ruoli amministrativi sollevando così dubbi e perplessità che, come al solito, il sindaco Rea non ha mai chiarito’.
Ufficio stampa
Visite totali:46
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...