ARPINO, ASD CIRCOLO BOCCIOFILO 12° MEMORIAL ZACCARDELLI. CON IL PATROCINIO DELLA XV COMUNITA’ MONTANA.

Arpino, 13 nov. 17. Si è svolta ieri ad Arpino presso l’ASD Circolo Bocciofilo “Colle lo Zoppo”la Premiazione della Gara Nazionale Bocce nella ricorrenza del 12°Memorial “Nino Zaccardelli”, evento patrocinato e sostenuto dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce.

“Grande la partecipazione per un’occasione importante che elogia e valorizza il territorio al cospetto di un pubblico nazionale -ha dichiarato il presidente dell’ente montano ing.Gianluca Quadrini da sempre attento alla promozione di eventi sportivi di alto profilo come questi che fanno apprezzare anche fuori regione la nostra terra-. Queste manifestazioni tramite la loro percezione sociale, rappresentano il primo anello di collegamento fra sport e integrazione e costituiscono 
veri e propri centri propulsori non solo di spirito agonistico, ma anche di ben altri valori, come la valorizzazione del proprio territorio, l’orgoglio della propria storia e di appartenenza alla propria comunità. 


Per questi buoni motivi è importante sostenerle costantemente”.“Realtà e territori, persone e sport, confronto intergenerazionale, integrazione: sul piatto non manca proprio niente forse perché quello delle bocce è uno sport che non si limita solo al benessere fisico ma punta a qualcosa di più. E’ questa la grande sfida che lo sport moderno 
deve affrontare, quello di unire al benessere fisico anche integrazione, socializzazione, coesione. E le bocce, in questo, potrebbero insegnare a tanti altri sport, anche perché è l’unico trasversale a tutte le stagioni della vita, quindi determinante per la salute dell’individuo e per la sua socializzazione. Un plauso al presidente provinciale FIB Mauro Iafrate, al presidente del Circolo Bocciofilo Tonino Rea,Cristian Zaccardelli figlio del caro amico Nino Zaccardelli, grande amante di questo meraviglioso sport al quale va il nostro indimenticabile ricordo”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana
Consigliere provinciale
Capogruppo Forza Italia

Visite: 65

Potrebbero interessarti anche...