ARCE, TOMBOLATA DEI NONNI PRESSO ISTITUTO COMPRENSIVO. QUADRINI E DI Folco plaudono all’iniziativa solidale.

Si è svolta oggi, come ogni anno, ad Arce presso l‘Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II la Tombolata dei Nonni, un appuntamento tanto atteso da piccoli e grandi il cui ricavato come stabilito dalla Scuola sarà devoluto in beneficenza.

Presente all’evento il consigliere comunale e comunitario Patrizio Di Folco che ha partecipato anche in veste di rappresentante dei genitori e che ha dichiarato: “Grande successo ha riscosso la Tombolata che ha visto la partecipazione di tanti nonni e questo ci inorgoglisce particolarmente. Ringrazio la prof.ssa Corsetti e il prof. Vitiello per l’ottima organizzazione curata nei minimi dettagli. Un momento conviviale di incontro tra nipoti e nonni volto a riportare alla memoria la tradizione della tombolata, affinché non si perda il suo valore e venga tramandata alle future generazioni”.

“La XV Comunità Montana- ha affermato il presidente Gianluca Quadrini -continua ad essere vicina a queste manifestazioni solidali che rappresentano anche un incontro tra diverse generazioni nell’atmosfera del Natale. Complimenti ai docenti, alla dirigente prof.ssa Milite e a tutti coloro che si sono impegnati per l’eccellente riuscita della Tombolata, dove i protagonisti oltre agli alunni sono stati i nonni patrimonio vivente di saggezza, storia, cultura, valori che solo loro sono in grado di tramandare”.

Alla fine della Tombolata alla quale erano presenti anche i Baby Sindaci dei paesi limitrofi, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione da parte della scuola a tutti i nonni presenti.

Visite: 19

Potrebbero interessarti anche...