ARCE, PROGETTO SICUREZZA ANZIANI. QUADRINI: “FENOMENO IN ESPANSIONE CHE NECESSITA DI PREVENZIONE”.

Si è svolto questo pomeriggio ad Arce presso la Sala Consiliare “A.Renzi” un interessante Convegno dal titolo “Progetto sicurezza Anziani” Occhio alle truffe, organizzato dalla Polizia di Stato e dal Comune di Arce. presenti all’evento il Questore della provincia di Frosinone dott. Filippo Santarelli, il sindaco di Arce dott. Roberto Simonelli e il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini.
Relatori dell’evento sono stati il dott. Carlo Bianchi,  la dott.ssa Cristina Pagliarosi e la dott.ssa Tiziana Belli.
 
“Quello delle truffe agli anziani è un argomento che merita una grande attenzione -dichiara il presidente Quadrini-. Oggi purtroppo il fenomeno é in largo aumento in provincia di Frosinone il cui territorio merita un’azione più incisiva per tutelare le fasce deboli in tal caso gli anziani, la cui sicurezza è in agguato a causa di malintenzionati pronti a truffarli con vari metodi addirittura nelle loro abitazioni.
Nonostante il lodevole operato delle Forze dell’Ordine nel contrastare tale criminalità, l’unica arma che abbiamo a
disposizione è la prevenzione. Infatti riuscire ad informarsi anticipatamente e correttamente permette di evitare quelle spiacevoli sorprese, non per ultimo le truffe fatte tramite email false con carte di credito”.
Visite: 39

Potrebbero interessarti anche...