ARCE, CORSO DI CRIMINOLOGIA E SCENA DEL CRIMINE. ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER ISCRIVERSI.

Arce, 1 giugno 2017. Un interessante Corso di Alta Formazione in Criminologia e Scena del Crimine si terrà ad Arce. Ad organizzarlo è la XV Comunità Montana Valle del Liri e l’Agenzia Formativa AFRAM, accreditata presso la Regione Toscana, che mette a disposizione 15 Borse di Studio di 140,00 Euro. Il Corso è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Frosinone per n.15 crediti formativi e dalla Fondazione Cicerone. Il corso è aperto a tutti, Avvocati e Professionisti, Operatori delle Forze dell’Ordine, Studenti di ogni Facoltà, Operatori del settore giudiziario, Investigatori, Medici, Psicologi, Giornalisti, Operatori sanitari (in particolare 118 e affini), Infermieri forensi, Operatori del sociale, Assistenti Sociali etc.

I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito forense sulla base di un ormai sempre più imprescindibile approccio multidisciplinare. Il percorso formativo avrà una durata di 30 ore, distribuite in tre giornate 15, 16 e 17 Giugno 2017, durante le quali si intende fornire una preparazione sui compiti del criminologo, l’evoluzione della scienza criminologica, la scena del crimine, le dinamiche psicologiche dell’autore di un reato.

Il Criminologo dott. Antonio Di Dio, già appartenente ai Ris, metterà a disposizione dei discenti tutta l’attrezzatura utilizzata dagli addetti ai lavori. Si partirà dalle prime tracce, passando per il profilo psicologico e comportamentale di un criminale ancora sconosciuto. Un corso teorico e pratico che intende formare dei professionisti ad espletare le attività investigative e analisi socio-criminologiche sulla scena del crimine. Il discente verrà coinvolto in casi concreti ed entrerà nel merito della materia. Saranno previste esercitazionipratiche, di Fotografia Giudiziaria, impiego ed uso di Strumentazione Tecnica sulla Scena del Crimine.

A fine Corso, chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni previste ed avrà superato la relativa prova scritta a risposte multiple, verrà rilasciato un attestato di frequenza. I Docenti del corso sono professionisti con un curriculm di grande prestigio. La parte Penale sarà svolta dall’Avvocato Paolo Sardellitti, quella relativa alle
parafilie dal Dott. Piero Iafrate. L’Ente Formativo Afram, ha deciso di donare 13 borse di studi ai primi iscritti. Ciò consentirà un abbattimento di prezzo del corso da 410 Euro a 270 Euro. Per Informazioni ed Iscrizioni ci si può rivolgere al numero di telefono 331 4822137 o scrivere all’indirizzo mail afram@afram.it.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’

 

Potrebbero interessarti anche...