Aquino: Seminario corso antitruffa.

Venerdì 7 Aprile alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Aquino, si terrà un seminario trattante il fenomeno delle truffe che, sempre più frequentemente, ha come vittime predilette gli anziani.

Alla luce dei recenti casi di truffa messi in atto da un 34enne di Napoli proprio ad Aquino la scorsa settimana, a danno di due signore anziane del posto, si rende ancor più necessaria un’attività informativa/preventiva sul fenomeno. Ed è infatti a questo che mira il corso anti truffa realizzato dagli operatori dell’associazione Mens Sana Onlus, in collaborazione con il Comune di Aquino e la Regione Lazio, all’interno del progetto denominato “Aquino sicura” e rivolto alla popolazione anziana residente.

Il seminario in programma venerdì vedrà gli interventi del Sindaco di Aquino, dott. Mazzaroppi Libero, del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pontecorvo, Parrillo Sergio e dell’ avvocato Fortuna Miriam.

Gli interventi saranno finalizzati alla disamina delle truffe agli anziani più diffuse, degli strumenti per prevenirle e delle azioni legali e di denuncia da mettere in atto nel caso in cui si dovesse cadere vittima di una truffa.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Visite:44