Aquino: Saluto inizio anno scolastico 2015-2016.

scuola aquinoCarissimi,

l’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento importante e particolarmente significativo nella storia personale e nel percorso di vita di ciascuno di voi, ma anche delle famiglie e della comunità in cui vivete.

Martedì tornerà a suonare la campanella, e voi tutti, dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai più grandi della primaria e secondaria, entrerete nelle vostre aule, iniziando o proseguendo un lungo e fecondo percorso di formazione su cui si edificherà il vostro domani.

A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città, sento il dovere di rivolgere a voi, alle vostre famiglie ed a tutte le componenti del mondo scolastico, un saluto di buon lavoro e l’augurio che esso possa contribuire a dare impulso a quel fondamentale e insostituibile processo di apprendimento e di formazione morale e intellettuale che rappresenta il presupposto basilare della costruzione di una società civile.

L’Amministrazione comunale, che ho l’onore di rappresentare e di guidare, è stata particolarmente sensibile ed attenta ai bisogni delle realtà scolastiche del territorio, che ha cercato in ogni modo di soddisfare, ottenendo, fra l’altro, risorse che consentiranno a breve di dare inizio ai lavori di adeguamento di messa in sicurezza di tutti i plessi della nostra Città.

Siamo orgogliosi di poter garantire per la materna “Mazzaroppi” e per la secondaria “San Tommaso d’Aquino” interventi per un milione di euro che daranno ad esse un volto nuovo e un aspetto più decoroso e accogliente, degno della rilevanza della funzione che vi si esercita.

Un sincero e cordiale augurio di buon lavoro rivolgo, poi, alla Dirigente scolastica, ai Docenti e a tutto il Personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, nella certezza che metteranno tutta la loro competenza e professionalità al servizio dell’alta azione educativa e formativa di cui è investita l’istituzione scolastica.

A voi, cari bambini e giovani studenti, auguro un anno scolastico ricco di soddisfazioni, nel corso del quale avrete modo di arricchire le vostre conoscenze e di sviluppare ulteriormente le vostre capacità in un clima di positiva integrazione sociale.

Un affettuoso saluto rivolgo, infine, ai genitori, con l’invito a seguire i loro figli con la dedizione, l’impegno e la costanza necessari, in un fondamentale e costruttivo spirito di collaborazione con i docenti, al fine di garantire loro il più solido e proficuo sostegno.

Buona scuola a tutti.

Il Sindaco

Libero Mazzaroppi

Visite: 29