Aquino. E’ nata la Rete di Imprese di Aquino. Soddisfazione del Sindaco Mazzaroppi e dell’Assessore Gabriele. Firmato l’atto notarile di costituzione in Sala Consiliare.

Aquino: Yes Aquino. E’ nata la Rete di Imprese di Aquino. Soddisfazione del Sindaco Mazzaroppi e dell’Assessore Gabriele. Firmato l’atto notarile di costituzione in Sala Consiliare.

Aquino – In ottemperanza ai tempi stabiliti e alle linee guida emanate a seguito della pubblicazione dell’elenco degli aventi diritto al finanziamento per le Reti di Impresa della Regione Lazio, tra cui figurava il Comune di Aquino, lunedì scorso, nella Sala Consiliare del Municipio, con atto notarile redatto dal dott. Fabio Iadecola si è ufficialmente costituita la Rete di Imprese di Aquino.

Il progetto presentato lo scorso anno dall’amministrazione del Sindaco Libero Mazzaroppi, come detto, finanziato dalla Regione Lazio si prefigge lo scopo di promuovere e valorizzare, ulteriormente e con maggior efficacia, il mondo del commercio e dell’imprenditoria nella Città di San Tommaso.

La Rete, che per volere degli aderenti ha assunto il nome di Yes Aquino, come spiegato dal Sindaco Mazzaroppi nell’indirizzo di saluto iniziale, oltre ai compiti ed alle finalità prefissate e quelle di iniziativa settoriale, è importante perché svolgerà un ruolo di rappresentanza e diventerà un interlocutore privilegiato del Comune di Aquino per quanto attiene le politiche utili ed idonee a valorizzare il commercio e l’imprenditoria.

Proprio in tal senso, infatti, a breve verrà sottoscritto un protocollo di intesa apposito con l’amministrazione comunale.

Gli imprenditori e i commerci aquinati, potranno avvalersi delle competenze della dott.ssa Sara Esposito, in qualità di Manager di Rete, e della dott.ssa Pina Abate, in qualità di commercialista.

Un lavoro importante e faticoso – come dichiarato dal Presidente Antonio Magnapera di TeleUniverso – che ha dato i suoi buoni frutti, grazie all’impegno del Consiglio Direttivo, del Vicepresidente Luigi Iadecola e dell’assessore al Commercio Maurizio Gabriele che hanno operato in perfetta ed efficace sinergia.

Il Sindaco Libero Mazzaroppi e l’Assessore Maurizio Gabriele hanno espresso soddisfazione per il risultato ottenuto e manifestato gratitudine ai commercianti che, superando diffidenze e maldestri tentativi di boicottaggio, hanno creduto nella bontà di questa nuova, preziosa, opportunità sottoscrivendo l’atto notarile. Hanno, inoltre, sottolineato l’importanza di una iniziativa che crea maggiori occasioni, più sostenibilità e, quindi, più vantaggi a un settore, come quello del commercio, che è assolutamente strategico nei rapporti di crescita e rilancio economico e che aiuta, indiscutibilmente, le istituzioni e i cittadini a rapportarsi con più fiducia con il mondo imprenditoriale.

Aquino.

Visite: 29