Aquino: Di Ruzza: Chiesa del “Sacro Cuore” in località Valli, approvato il progetto esecutivo.

lucaContinua il piano delle opere nel comune di Aquino. Un altro tassello è stato aggiunto martedì 16 febbraio dove, nel corso della seduta di giunta presieduta dal Sindaco Libero Mazzaroppi, è stato approvato il progetto esecutivo della Chiesa del Sacro cuore in località Valli.

Entusiasmo è stato espresso dall’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Di Ruzza, convinto sostenitore del progetto di ristrutturazione della chiesa  per il quale ha seguito tutto l’iter tecnico-amministrativo in prima persona.

“Sin dai primi contatti con gli abitanti della contrada storica delle Valli – dichiara l’Assessore Di Ruzza – ho avuto modo di constatare l’attaccamento e la devozione verso la Madonna della Santissima Addolorata e le loro, da troppo tempo disattese, aspettative affinchè potessero tornare a venerare la Santa nel suo luogo di appartenenza.

Da subito mi sono attivato, – prosegue Di Ruzza –  unitamente al tecnico comunale Geom. Antonio Di Raimo, con i dovuti sopralluoghi. È stato fatto il punto della situazione per capire quali fossero gli interventi indispensabili per la struttura e, cosa più importante, sono stati individuati e fermati i fondi per la necessaria copertura in bilancio riuscendo a reperire la somma necessaria di circa 80.000 €. A breve gli uffici preposti predisporranno la gara per la realizzazione dei lavori.”

Visite: 31