ANAGNI, SAXA GRES INCONTRA SINDACI E ANNUNCIA PIANI DI LAVORO. QUADRINI:”Esempio per chi decide di investire in provincia di Frosinone”.

Il presidente del gruppo industriale Saxa Gres, Francesco Borgomeo, ha incontrato ieri nello stabilimento di Anagni i sindaci della provincia di Frosinone mostrando i risultati del piano di riconversione della ex Marazzi Sud, divenuta in pochi anni il baricentro del nuovo eco distretto della ceramica Green nell’Italia Centralenonché i primi risultati operativi del piano di riconversione in corso a Roccasecca e che ha portato l’ex Ideal Standard a divenire il polo avanzato in Europa e nel Mondo nella produzione di sampietrini green, con il marchio Grestone. Tanti i rappresentanti politici del territorio convenuti all’evento tra cui anche il consigliere provinciale, vice coordinatore regionale di FI nonché presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce ing.prof.Gianluca Quadrini.

“I trend positivi lasciano ben sperare anche sul fronte dell’occupazione e questo ci tranquillizza.-ha dichiarato Quadrini-. Un plauso va a Francesco Borgomeo per l’impegno industriale messo in atto nella sua città, e può essere da esempio per altri investitori volenterosi anche perché la provincia di Frosinone è dotata di infrastrutture e maestranze di altissimo livello. Va evidenziato il ruolo avuto da Saxa Gres nella ricerca e nello sviluppo poiché oggi il green è la misure che più rappresenta una formidabile leva di nuovo sviluppo sostenibile e di nuova occupazione. Basti pensare a quanto avvenuto per l’ex Ideal Standard di Roccasecca divenuta il polo avanzato in Europa e nel Mondo nella produzione di sampietrini green.”

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Vice coordinatore regionale FI

Presidente XV Comunità montana

Visite totali:30
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...