ANAGNI RILANCIO OSPEDALE. QUADRINI: ”ZINGARETTI DIA RISPOSTE CONCRETE AGLI ANNUNCI FATTI AI CITTADINI”.

Frosinone, 17 marzo 2017. I comitati a difesa dell’Ospedale di Anagni si sono incontrati nuovamente con alcuni rappresentati politici locali per discutere sulle sorti della struttura. ”Il territorio della zona nord di Frosinone –dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- non può attendere altro tempo per il rilancio dell’Ospedale di Anagni, dopo le numerose promesse sui potenziamenti di servizi importanti, che seppur al momento sono minimi, potrebbero rappresentare una soluzione per chi ogni giorno deve usufruirne. E’ giusto che gli abitanti di Anagni e dei Comuni limitrofi come Acuto, Filettino, Fiuggi, Piglio, Paliano, Serrone Sgurgola, Trevi nel Lazio siano rassicurati sui tempi e le modalità con cui questo potenziamento dovrebbe realizzarsi. Le misure concordate finora devono essere adottate subito per il bene dei cittadini e delle loro famiglie, per i quali la struttura rappresenta un punto di riferimento importante”.

“Per questo, è necessario –continua il Capogruppo provinciale azzurro Quadrini- che l’amministrazione regionale e il presidente Zingaretti si impegnino concretamente cercando di riavviare una seria programmazione sanitaria, a favore dei cittadini dell’area nord della provincia, un territorio geograficamente molto vasto che necessita indiscutibilmente di un rilancio del piano sanitario. Occorrono tempi più stretti possibili per migliorare il presidio anagnino, che sarebbe solo un primo concreto passo per il rilancio dell’intera rete sanitaria. Un potenziamento che andrebbe ad alleggerire anche il cronico affollamento dello Spaziani di Frosinone, almeno per le assistenze di base”.

La situazione dell’Ospedale di Anagni è allarmante ed è a rischio chiusura. Dopo i numerosi tagli subiti, restano solo i servizi minimi di assistenza di base. “Zingaretti deve dare immediate risposte ai cittadini di Anagni che sono stanchi dei soliti proclami e attendono risposte concrete sulla delibera votata ben otto mesi fa in cui si esponeva la situazione di estrema difficoltà della sanità della loro città e degli otto comuni limitrofi. Per questo dico a Zingaretti non bastano gli annunci, ma occorrono i fatti. ”-conclude il Capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.

Gianluca Quadrini

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo provinciale di Forza Italia

Visite: 23

Potrebbero interessarti anche...