ANAGNI: L’Amministrazione accelera sulle manutenzioni. Le parole del consigliere Ambrosetti e del sindaco Natalia.

L’Amministrazione Natalia accelera anche sul fronte delle manutenzioni. A spiegarlo è il consigliere subdelegato alle Manutenzioni Riccardo Ambrosetti che dichiara: «Il lavoro dell’Ufficio Manutenzioni si sta concentrando in questi giorni sul ripristino del manto stradale in varie zone del territorio comunale, in particolare nelle periferie, dove si riscontrano da sempre i problemi principali per la tenuta dell’asfalto. Abbiamo deciso di effettuare lavori di manutenzione che abbiano effetti duraturi non con la semplice apposizione di asfalto che vada a coprire le buche ma adottando anche la pressatura meccanica».

Importanti novità arrivano anche sul fronte organizzativo dell’Ufficio Manutenzioni con Ambrosetti che spiega: «Il territorio comunale di Anagni è vasto e risulta difficile tenerlo costantemente sotto controllo o intervenire con la celerità che i cittadini richiedono. Abbiamo quindi deciso di studiare un nuovo sistema per il monitoraggio delle strade comunali ed il pronto intervento così da evitare in futuro che vi siano strade totalmente impercorribili come invece è già capitato negli anni passati. Monitorando capillarmente il territorio l’Ufficio Manutenzioni avrà un quadro costantemente aggiornato della situazione così da poter intervenire seguendo una scala di priorità e con una sempre maggiore attenzione per le esigenze e le segnalazioni dei cittadini. A tal proposito ritengo che proprio il ruolo del cittadino, che molto spesso con le sue segnalazioni è il primo punto di riferimento per l’Amministrazione sul territorio, vada rivisto in chiave attiva e propositiva anche sul fronte delle manutenzioni. Voglio inoltre ringraziare i dipendenti dell’Ufficio Manutenzioni impegnati quotidianamente in strada con dedizione per la città».

Il sindaco Daniele Natalia conclude: «Nell’ambito della nuova fase di attività dell’Amministrazione, sulla stessa linea programmatica del Piano triennale delle opere pubbliche approvato dalla Giunta Comunale qualche giorno fa, nuova attenzione sarà riservata proprio alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, nello specifico quelle stradali avranno un ruolo fondamentale. Questo perché lo stato delle strade è un biglietto da visita per la città e soprattutto perché strade ben tenute significano migliori servizi, migliore qualità della vita, minor rischio di incidenti o danni. Sono certo del fatto che il consigliere Ambrosetti saprà ben rappresentare l’Amministrazione in questo delicato ed importante compito di monitoraggio e manutenzione del territorio».

(lettori 196 in totale)

Potrebbero interessarti anche...