ANAGNI: Convegno sulla prevenzione e la salute degli anziani promosso dall’ANCESCAO. Dichiarazione del consigliere Tuffi.

Il primo appuntamento con la “Buona Salute” si è svolto presso il Centro anziani comunale di Anagni alla presenza del consigliere comunale subdelegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi lo scorso 10 ottobre.

L’obiettivo dell’iniziativa “Buona Salute”, promossa dall’Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti (ANCESCAO) con il Patrocinio del Comune di Anagni, è quello di promuovere la prevenzione e la tutela della salute degli anziani attraverso convegni informativi indirizzati agli utenti dei centri anziani della Provincia di Frosinone.

Al convegno sono intervenuti, oltre al consigliere Tuffi, il presidente del centro anziani comunale Silvio Castigli, il presidente ANCESCAO del comprensorio Ferdinando Matarese ed il dottor Marco Bracci.

Il consigliere Tuffi dichiara: «Sono iniziative come questa a permetterci di dire che l’amministrazione Natalia stia facendo un buon lavoro anche per quel che riguarda la prevenzione e l’informazione su un aspetto importante come la salute degli anziani. Il lavoro di formazione ed informazione rivolto agli utenti del centro anziani comunali, ma di fatto a tutti i cittadini in età avanzata ad Anagni è parte di una politica più attiva, fatta di interventi diretti ed incisivi sul territorio, da parte dei servizi sociali comunali; è una visione del “servizio sociale” questa che mi onoro di aver sempre portato avanti ed è per questo che, anche in futuro, ospiteremo iniziative come quella promossa dall’ANCESCAO che ringrazio, magari occupandoci di tematiche mediche specifiche che possano contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione tra gli anziani».

Visite: 62