ANAGNI: 13-14-15 dicembre grandi eventi in città.

Tutto pronto per il secondo fine settimana di eventi culturali del “Natale anagnino”. Venerdì, sabato e domenica la città dei papi vivrà tre giorni fra tradizioni, sport e grande cultura.

Si inizia venerdì alle ore 18:00 con l’accensione del fuoco di Santa Lucia a cura del Comitato San Pancrazio, uno degli eventi più significativi ed amati della tradizione natalizia che quest’anno torna ad essere valorizzata nel cartellone ufficiale dell’Amministrazione. Il Comitato San Pancrazio è una realtà associativa di quartiere particolarmente attiva sul territorio.

Si continua sabato 14 alle ore 18:30 presso la Sala della Ragione con il concerto di musica Gospel offerto dalla “Dental Eastman” di Anagni per i 25 di florida attività. Quella del gospel è, dopo il grande successo dello scorso anno, ormai una vera e propria appuntamento fisso per Anagni nel periodo natalizio.

Domenica 15 invece spazio allo sport ed alla cultura: alle ore 9:30 per le vie del centro storico della città si svolgerà la “Walk Zone”, una passeggiata interattiva all’insegna del fitness, che tanto successo ha avuto in altre città e che per la prima volta fa tappa ad Anagni grazie all’assessore allo Sport Jessica Chiarelli. Il pomeriggio invece, in Sala della Ragione, alle ore 18:00 verrà proiettato il video inedito “Anagni città dei papi” riscoperto da Ivan Quiselli, direttore della testata anagnia.com, con il sostegno di BancAnagni ed il Patrocinio del Comune di Anagni. Un momento di alta cultura assolutamente da non perdere.

L’assessore alla Cultura Carlo Marino dichiara: «Ancora eventi di grande spessore anche per questo fine settimana. Invito i cittadini ad immergersi nel pieno della tradizione con il fuoco di Santa Lucia, provare un modo diverso di fare fitness con la “Walk Zone” e scoprire un’Anagni che è rimasta ormai solo nei racconti».

Visite: 92