Al Liceo di Ceccano, i ragazzi della Corale Kopernik di Kalisz, Polonia.

coroeorchestra_1Sono 45 e per una settimana saranno allievi del nostro Liceo, dal 22 al 28 settembre. Sono i ragazzi della scuola superiore Kopernik di Kalisz in Polonia: la loro corale sarà a Ceccano nell’ambito del Progetto Destinazione Europa e del Progetto Musica a scuola.

Il coro è composto da 42 allievi che saranno accompagnati dalla preside della scuola e da 2 altri insegnanti.  Ragazzi e professori sono ospiti delle famiglie degli allievi e dei colleghi nel nostro Liceo. La corale Kopernik terrà tre concerti: il primo a Vallecorsa 24 settembre,nella chiesa di S. Michele, alle ore 19, il secondo ad Amaseno il 26, nella chiesa di S. Maria Assunta, alle ore 18,30 e il terzo, conclusivo, il 27, a  Ceccano, nella Chiesa di S. Maria a fiume alle ore 18,30. Ai tre concerti prenderanno parte anche il coro e l’orchestra del Liceo. Sono previsti infatti momenti in cui le due formazioni canteranno insieme.

Il gruppo di allievi polacchi sarà ricevuto a scuola la sera del 22 settembre, al loro arrivo dalla Polonia. 

Alle ore 8:30 del 24 settembre sarà possibile incontrare il gruppo degli allievi polacchi nell’aula magna Francesco Alviti del nostro Istituto. La lingua di comunicazione dello scambio è l’inglese. Le formazioni musicali del Liceo saranno in Polonia nella prossima primavera.

Info 3358372762

Ufficio Comunicazione

Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano
viale Fabrateria Vetus
03023 CECCANO
Visite: 28