Al cimitero di Pontecorvo il benvenuto in ricordo di Marco Mariani.

20151011_154213Inaugurata la statua del Sacro Cuore donata dalla mamma e dalle sorelle del giovane motociclista scomparso prematuramente tre anni fa.

Non piangete la mia assenza. Sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò in cielo come vi ho amato in terra”. Questo il pensiero inciso sulla lapide del giovane Marco Mariani quanto mai più sentito in questo momento, quando la mamma e le sorelle hanno deciso di donare in suo ricordo una statua del Sacro Cuore al cimitero di Pontecorvo, benedetta in una cerimonia domenica pomeriggio alla presenza dei cittadini e tanti giovani che portano gelosamente nel cuore il sorriso del giovane motociclista scomparso prematuramente tre anni fa.

20151011_154445La statua alta due metri con piedistallo “da oggi sarà il simbolo dell’accoglienza all’ingresso del vecchio camposanto – ha detto il sindaco Anselmo Rotondo presente alla cerimonia con altri membri dell’amministrazione comunale -. Con le braccia protese verso tutti i cittadini, simbolo di amore e fratellanza, così come Marco era solito approcciarsi al prossimo”.

Lo scopo dell’adorazione del Sacro Cuore – ha ricordato don Lucio Fusco durante la benedizione – è quello di onorare con maggior fervore e devozione l’amore di Gesù Cristo che si offre e che lascia il segno vivo di tale offerta nel Sacramento dell’Eucaristia. Nel Cuore di Gesù la Chiesa adora l’amore del Salvatore per gli uomini, di cui è simbolo il suo cuore che è la realtà intima e unificante che evoca il mistero che resiste a tutto. Cuore indica il luogo dove il mistero dell’uomo trascende nel mistero di Dio. Dire cuore significa dire amore, l’amore inafferrabile e disinteressato, l’amore che vince nell’inutilità, che trionfa nella debolezza”.

Il sindaco Anselmo Rotondo e la mamma di Marco, Francesca, hanno elogiato i custodi del cimitero per l’allestimento curato nei minimi dettagli. La cerimonia si è conclusa con il lancio di palloncini bianchi nel cielo con un cuore rosso al centro. Grazie Marco da tutti i Pontecorvesi!20151011_154616

 

dott.ssa Mary Buccieri

Giornalista Pubblicista

Addetto Ufficio Stampa e Comunicazione

mary.buccieri@gmail.com

Visite: 81