Acli attività circoli ad Aprilia.

Cultura e informazione ad Aprilia grazie ai circoli Acli

L’8 Novembre l’incontro sullo stalking con la psicologa Alessia Micoli
e l’attrice Valentina Donazzolo

Continuano ad Aprilia le iniziative promosse dalle Acli provinciali di Latina, rivolte alla cittadinanza per mezzo di associazioni e circoli affiliati. E’ l’esempio dell’incontro, che ha riscontrato un buon successo di pubblico, organizzato dal circolo “Verso la saggezza” e che ha visto sedere al tavolo dei relatori Alessia Micoli, scrittrice e psicologa, lo scorso 8 novembre. La dottoressa ha parlato di stalking, rispondendo alle domande della presidente di Lazio Sociale Alessandra Bonifazi.

“Lo stalking è un fenomeno che va arginato con la capacità di comunicare da parte della vittima il proprio stato, superando imbarazzi e timori” ha affermato la dottoressa Micoli con il dibattito è stato integrato dalle dichiarazioni dell’attrice Valentina Donazzolo, che ha sottolineato i confini spesso labili tra fan e veri e propri stalker.

Mina Modugno, presidente del circolo, ha contestualizzato l’iniziativa nella programmazione organizzata per i soci e per tutti i cittadini. Le Acli provinciali di Latina sono state rappresentate dal direttore Nicola Tavoletta, che ha espresso l’impegno sociale della organizzazione per la comunità di Aprilia ed in particolare del quartiere Toscanini. “E’ in questo contesto – ha detto ai presenti – che continuiamo a far emergere il confronto sociale, evidenziando come sia importante arginare la violenza tramite le organizzazioni associative”

Visite: 49