A Villa Latina torna la Villabikers Cup di mountain bike cross country.

La Villabikers Cup ha lanciato il countdown: da oggi e per tutta la settimana comincia il classico fermento per raccogliere adesioni da coloro che saranno anche i protagonisti del circuito “Alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi”, di nuova istituzione da parte del comitato provinciale di Frosinone della Federciclismo con l’obiettivo futuro di trasmetterlo a tutte le province del Lazio soprattutto a sostegno delle categorie giovanili.

 “Accogliamo ancora una volta con grande soddisfazione – spiegano in una nota gli organizzatori della Fun Bike-Asd Two Wheels – un’altra manifestazione fiore all’occhiello della mountain bike nella Valle di Comino con la certezza che saprà regalare una straordinaria giornata tutta dedicata alla mountain bike“.

Il percorso di gara misura 4,4 chilometri con dislivello totale di 180 metri e si sviluppa prevalentemente su strade sterrate bianche, vecchie mulattiere, single track sottobosco sia in salita che in discesa.

Dopo aver effettuato le iscrizioni presso il parco delle rimembranze di Villa Latina, dalle ore 7:30 alle 9:00, si procederà al trasferimento in località Pacitti, a circa 2 chilometri dal punto di ritrovo, per effettuare la riunione tecnica prevista da programma alle ore 9:10, la prima partenza (esordienti, allievi, donne tutte e master 5-6-7-8) alle 9:30 e la seconda (elite, under, junior, élite sport, master 1-2-3-4) alle 10:30 circa.

Terminata anche la seconda partenza si tornerà nel punto di ritrovo, presso il Parco delle Rimembranze, per effettuare prima il pasta party e le premiazioni.

La quota di iscrizione è di 15 euro da versare la mattina della gara, con pacco gara (biscotti locali e integratori alimentari Forever) per i pre-iscritti entro venerdì 15 luglio a mezzanotte. Per tutti coloro che si iscriveranno il sabato o la mattina della gara, la quota di iscrizione è la medesima ma non verrà garantito il pacco gara.

Un grosso ringraziamento va a tutti gli sponsor che con la loro generosità continuano a rendere possibile l’organizzazione di quest’evento che rimane il punto fermo di tutta l’attività organizzativa della Fun Bike-Asd Two Wheels.

Luca Alò

luca.alo1981@gmail.com

Visite: 80