A porte aperte, il Liceo per tutti.

Porte aperte al Liceo al giro di boa: sabato 21 gennaio  la giornata è molto ricca ed articolata. Al mattino dalle 8.10 alle 12.10 i giovani delle scuole medie, dopo essersi registrati in un modulo elettronico su internet, saranno accolti e divisi per gruppi di interesse ed inseriti in classe per seguire le lezioni con i ragazzi più giovani delle prime. A scelta, laboratori di lingua francese, spagnolo e corsi di inglese. Molte le attività sperimentali di scienze, chimica e fisica. Sarà possibile seguire anche un’ora di latino e una di disegno tecnico. Tutto sempre condito con la tecnologia, sale della vita quotidiana del Liceo di Ceccano
Il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 i ragazzi saranno accolti e orientati dagli studenti del Liceo che allestiranno stands informativi dei vari indirizzi, animeranno laboratori linguistici, illustreranno il metodo BYOD (Bring Your Own Device, porta il tuo dispositivo, modalità in uso da anni al Liceo di Ceccano, grazie alla rete internet ad alta velocità del GARR e al wireless garantito da Eduroam e aiuteranno i più giovani nelle esperienze nei laboratori di fisica, chimica e matematica. Il coro e l’orchestra mostreranno con passione l’importanza della musica inserita nel corso scientifico opzione musicale ed offerta a tutti gli allievi mentre un gruppo di atleti del corso sportivo coinvolgeranno i ragazzi delle.medie in diverse competizioni.
Alle 17.15 la dirigente e i docenti incontreranno i genitori per illustrare gli obiettivi didattici del Liceo, come funziona la scuola, quali criteri utilizzare per la scelta. L’open day si concluderà alle 18.30.
 
Info 3358372762
 
 

Ufficio Comunicazione

Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano
viale Fabrateria Vetus
03023 CECCANO
Visite totali:14
Print Friendly, PDF & Email