7 Settembre – LA SPEZIA – Alle 18.30 “Peccato io non sono sorda” autobiografia di Tiziana Cecchinelli alla Feltrinelli di via Fontevivo 17.

Sabato 7 settembre alle 18.30 a LA SPEZIA
nella libreria laFELTRINELLI di via Fontevivo 17
  Tiziana Cecchinelli presenta il suo volume

Interviene la prof.sa Paola Vicari 


Peccato, io non sono sorda! è l’autobiografia dell’autrice. È la storia di una bambina cresciuta da due madri, una udente, l’altra sorda. Appartenenti a due mondi distanti tra loro, il cui unico collegamento è lo spazio creato dal vivere assieme. Una terra di mezzo dove vivono tutti i figli udenti di genitori sordi e i famigliari di persone con disabilità. Due mondi e due modi di comunicare, con la voce e con le mani. È la storia di chi ha tentato di scappare, di chi non ha tollerato la vergogna di avere due genitori sordi, di chi non ha saputo tacere e di chi ha taciuto. 

La figlia diventa donna e tre bambine sorde irrompono improvvise nel tran tran lavorativo. Impossibile resistere. Chiara, Martina ed Emma la riportano a casa, dove ha potuto recuperare il suo essere stata sorda per non sentire e non vedere le parole e gli occhi degli altri. “Peccato, io non sono sorda!” è il racconto del cammino di una figlia mezza sorda e mezza udente. Amante della disabilità. Alla ricerca di se stessa.

Peccato io non sono sorda! 208 pagine, 12,90 euro, Erga edizioni, www.erga.it

ISBN 978-88-3298-059-2    Distribuzione CDA Bologna
Visite totali:84
Print Friendly, PDF & Email