5 cose da tenere a mente per un colloquio di lavoro.

Quando ti candidi per un’offerta di lavoro, quando un’azienda inizia il processo di selezione dei candidati, uno dei passi per l’assunzione è il colloquio di lavoro. Se hai un appuntamento per un colloquio, è raccomandabile raccomandabile prendere degli accorgimenti:

1. La puntualità: Una volta convocato per fare il colloquio, fai i tuoi calcoli per arrivare in tempo. Se vivi in una grande città, o comunque il colloquio si terrà in una città con molto traffico è consigliabile considerare di arrivare con un certo anticipo, per avere un margine di tempo in cui gestire i possibili ritardi. Questo eviterà di dare una brutta impressione al primo incontro.

2. L’abbigliamento: A volte è complicato decidere come presentire ad un intervista di lavoro. L’ideale è optare per un abbigliamento classico, di colore neutro che dia subito un’idea di professionalità.

3. La sincerità: Fai in modo che durante il colloquio vengano fuori i tuoi reali punti di forza come anche le tue debolezze. L’azienda apprezzerà la tua sincerità.

4. Le tue sperienze passate: Se hai già esperienze lavorative è raccomandabile far risaltare le conoscenze e gli strumenti acquisiti. Inoltre l’azienda molto probabilmente chiederà il motivo dell’interruzione di questo rapporto di lavoro e se il rapporto si è concluso positivamente. Ricorda sempre di avere un atteggiamento positivo e di non fare commenti negativi sul tuo posto di lavoro passato.

5. Fatti un’idea: Non presentarti impreparato. Cerca di raccogliere informazioni sull’azienda e sulla posizione per cui ti stai candidando. In questo modo saprai gestire qualsiasi domanda e questo darà un’ottima impressione di te. Potrai inoltre fare tu stesso qualche domanda sulla posizione, dando l’idea di un candidato realmente interessato e motivato nella sua candidatura.

La tua ricerca di lavoro comincia qui: Emirati Arabi Uniti Argentina Austria Australia Bahrein Brasile Canada Svizzera Cile Colombia Repubblica Ceca Germania Egitto Spagna Francia Regno Unito Grecia Ungheria Irlanda India Italia Giappone Kuwait Kazakistan Lussemburgo Messico Nigeria Paesi Bassi Nuova Zelanda Oman Perù Polonia Portogallo Qatar Romania Russia Arabia Saudita Svezia Turchia Ucraina USA Venezuela Sudafrica Indonesia Singapore Hong Kong Belgio Ecuador Corea del Sud Marocco Malesia Norvegia Taiwan Uruguay Vietnam Costa Rica Panama Porto Rico Filippine Finlandia Danimarca Israele Cina Tailandia

Autore: Ana Pernía / NEUVOO

Contatto: nadia@neuvoo.com

Potrebbero interessarti anche...