3500 grazie per “Il Ponte di Genova in 365 scatti” di Roberto Bobbio – Erga edizioni – Il calendario va in ristampa.

 ERGA EDIZIONI

3500 grazie ai lettori de 
“Il Ponte di Genova in 365 scatti”
di Roberto Bobbio – Erga edizioni 
In ristampa il Calendario
che racconta la nascita
del nuovo Ponte di Genova

Manca poco al Natale e alla fine dell’anno, e il calendario Il Ponte di Genova in 365 scatti”, pubblicato da Erga con le spettacolari immagini del ponte Morandi realizzate dal fotografo Roberto Bobbio ha esaurito le copie in edicola in meno di due settimane. Oltre alle edicole cittadine e regionali, il calendario e il libro omonimo vengono richiesti infatti anche a livello nazionale.
In neppure un mese 3.500 lettori hanno acquistato la storia del Ponte di Genova, oltre 80.000 “impressioni” per la mostra on line dai siti del Secolo XIXI e di Repubblica, e migliaia di visualizzazioni dei video.

…Si va in ristampa, quindi, e d’urgenza!

“Non mi aspettavo questa accoglienza, sono meravigliato e voglio ringraziare i lettori – ha detto l’autore delle immagini, Roberto Bobbio. – I miei scatti sono stati visti e “archiviati” con libro e calendario da persone in tutta Italia. In libreria e sulla parete di casa potranno vedere le foto e i video per tutto il tempo che vorranno. Questa novità dell’APP Vesepia (una start up delle Puglie) che rende possibile vedere i video partendo dai QR code sulla carta è stata vincente.
Ma anche la mostra fotografica pubblicata sul mio sito (www.robertobobbio.com) sta avendo una grandissima audience. Grazie davvero agli sponsor e grazie alla casa editrice Erga. Sicuramente i 12 video  con la musica di Massimo Claus e l’arte del montaggio di Laura Silvestri hanno reso ancora più spettacolari e commoventi i miei due anni sul Ponte”.

“Risulta evidente che la ferita inferta dal crollo del Ponte Morandi non è affatto guarita, – ha dichiarato Marco Merli della Erga edizioni – e che la passione con la quale i genovesi e gli italiani hanno seguito la ricostruzione prosegue con il desiderio di portarsi a casa le immagini del nuovo Ponte. Sicuramente uno dei fattori del successo di questo calendario è la nuova strategia perseguita da Erga in questi ultimi tempi, di abbinare cioè ai volumi pubblicati video aumentano i lettori che amano l’immagine in movimento, che oggi è l’anima dei social. Inquadrando ad esempio con il cellulare i QR Code o un’immagine contenuti all’interno del calendario e del libro “Il Ponte di Genova in 365 scatti”, si accede alle centinaia di foto di Roberto Bobbio contenute nelle video gallery digitali, che sarebbe stato impossibile pubblicare in un singolo calendario di 12 pagine o nel libro. E ancor più ci fa piacere lavorare e ringraziare anche  nome di tutti i cittadini le edicole che hanno presidiato il territorio anche nel tempo del Covid. Tutto chiuso meno che loro!!!  I calendari Erga sono un costante leitmotiv ben conosciuto dal pubblico, in quanto la casa editrice è presente nelle edicole fin dal 1975 con il suo “Lunaio do Baciccia”, il primo calendario dialettale in genovese cui si aggiunge nel 2020 il successo de “Il Ponte di Genova in 365 scatti”.

Il volume e il calendario sono distribuiti nelle edicole di Genova, nelle librerie di tutta Italia e on-line sul sito www.erga.it.
Sono anche una mostra con oltre 365 fotografie e video fotografici sul sito di Roberto Bobbio www.robertobobbio.com.


Roberto Bobbio, fotoreporter e cronista, nasce a Genova il 1955. Da 40 anni fotografa la realtà di Genova e della Liguria per le più importanti testate giornalistiche (Il Corriere Mercantile, L’Unità, Il Lavoro, Il Cittadino, Il Secolo XIX e il Giornale) e giornali on-line. Attualmente corrispondente per il quotidiano multilingue web Il Faro di Roma. Alcuni suoi scatti sono diventati famosi come l’istantanea degli omicidi di Guida Rossa e del Commissario Esposito, la prima foto del plurikiller Donato Bilancia e della sua accusatrice la trans Lorena. Lo scatto del goal di Branco nel derby del 1990 Genoa/ Sampdoria divenuta icona dello sport. Il suo sito è www.robertobobbio.com


Inquadrando questi QR Code con l’App Vesepia si possono alcuni filmati del volume e del calendario Il Ponte di Genova in 365 scatti.

      

IL PONTE DI GENOVA  IN 365 SCATTI – A Bridge for Genoa in 365 Photos CALENDARIO IN ITALIANO E INGLESE tutto a colori, formato 40 x 30 cm, euro 8,00

IL PONTE DI GENOVA IN 365 SCATTI – A Bridge for Genoa in 365 Photos VOLUME IN ITALIANO E INGLESE tutto a colori, formato 21 x 21 cm, euro 10,00

Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni
(lettori 255 in totale)

Potrebbero interessarti anche...