FONDAZIONE CICERONE: LA PROF.SSA LILIANA DELL’OSSO IN VISITA PER UNA ECCELSA COLLABORAZIONE.

35Arce, 2 dicembre 2016 La Fondazione Marco Tullio Cicerone con sede presso la XV Comunità Montana Valle del Liri, ha avuto oggi l’onore di ricevere la visita dell’illustre dottoressa Liliana Dell’Osso, accompagnata dal dott. Piero Iafrate, Presidente dell’Osservatorio Ciceroniano sulla Mediazione. Lo scopo dell’incontro è di instaurare una proficua e viva collaborazione tra le parti, anche attraverso il suo prezioso contributo e grazie al suo autorevole curriculum. Presenti all’insigne evento il Presidente della XV Comunità Montana l’ing. Gianluca Quadrini, il Presidente della Fondazione Marco Tullio Cicerone. La Professoressa Dell’Osso è Direttore della Unità Operativa 2 di Psichiatria di Pisa. La sua attività di ricerca si esplica nell’ambito della psicopatologia, della neurobiologia, della farmacologia clinica, della genetica. Di particolare rilevanza il suo contributo allo “Spectrum Project”, un progetto di collaborazione internazionale. E’ autrice/co-autrice di oltre 400 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali di cui oltre 200 indicizzate. Fa parte del comitato editoriale di numerose riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

La visita che ha come oggetto l’ampliamento del programma e nuovi interessanti progetti futuri per la Fondazione Cicerone, nonché un programma di pianificazione universitaria che prevede la nascita di un polo proprio nella provincia che ha dato i natali al celebre oratore, ha visto omaggiare l’illustre presenza della Prof.ssa Dell’Osso con il meraviglioso busto di Cicerone.

Sono particolarmente onorato – commenta il Presidente della Comunità Montana Gianluca Quadrini- di poter cooperare insieme alla Prof.ssa Dell’Osso, donna eccellente che ha raggiunto grandi obiettivi prestigiosi sia in campo nazionale che internazionale.”

Anche il Presidente Farina esprime la sua immensa gratitudine per l’incontro odierno:” Sono certo che il prezioso contributo della Dott.ssa Dell’Osso permetterà di dar vita a un grandioso progetto e di ampliare i nostri già avviati propositi”.

Sono felicissimo ed onorato – commenta il Presidente Iafrate- di prendere parte a questa collaborazione poiché la Dottoressa ha dedicato la sua vita professionale nella ricerca in particolare in un campo di così notevole importanza qual è quello della Psichiatria”.

Ringrazio tutti per l’accogliente ospitalità – afferma la Dott.ssa Dell’Osso- e auguro che il mio contributo possa esservi di utilità per il futuro”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

Antonio Farina

Presidente Fondazione Marco Tullio Cicerone

Potrebbero interessarti anche...