Consumatori: domani IV Assemblea Nazionale Udicon – INFO, PROGRAMMA E ACCREDITI STAMPA.

Domani, 23 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso l’A.Roma Lifestyle Hotel (Via Giorgio Zoega, 59, a Roma) si aprirà la quarta Assemblea nazionale di UDiCon (Unione per la Difesa dei Consumatori): “Next Generation Consumers – Il lavoro di oggi, il futuro di domani” . Tanti ospiti tra Istituzioni, aziende, professionisti del mondo digitale, rappresentanti delle telecomunicazioni e dell’energia, del settore bancario e assicurativo, ma anche del tessile e della mobilità, daranno vita a due panel sulla transizione digitale e sulla sostenibilità.
La platea di circa 400 persone sarà formata da delegati all’Assemblea nazionale, da consumatori iscritti all’Associazione, da Istituzioni, da rappresentanti delle Associazioni dei consumatori e delle aziende.
L’assemblea si aprirà con saluti istituzionali del viceministro dei Trasporti, Galeazzo Bignami, del sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Massimo Bitonci, e dell’eurodeputato Denis Domenico Nesci.
Il primo panel sarà dedicato ai temi della Transizione digitale e del Metaverso. Interverranno Vincenzo Franceschelli – Membro del CNU dell’AGCOM, Costanza Andreini – Public Policy Manager di Meta, Carlo Cuomo – Docente e consulente esperto di Edutainment, gamification e nuove tecnologie, Livio Gigliuto – Vicepresidente Istituto Piepoli, Direttore generale della Fondazione Italia Digitale, Riccardo De Bonis – Capo Servizio Educazione Finanziaria di Banca D’Italia, Cinzia Campanella – Head of Innovation and Vertical Solutions Vodafone Business, Susanna Jean –  Responsabile offerta 5G Verticals Marketing Enterprise di Tim.
A seguire il secondo panel su “Sostenibilità, Green Mobility e Smart city” in cui interverranno Matteo Ribaldi, Senior Public Affairs and Business Development Manager Italia di Link by Superpedestrian, Marco Piu, Associazione Tessile e Salute – Impresa Sociale, Chiara Mambelli, Responsabile Ufficio Rapporti AACC di Abi, Rossella Sebastiani, responsabile servizio auto dell’ANIA , Patrizia Boschetti, Responsabile Economia Circolare in Eni, Davide Nespolo, Responsabile Sustanability di Wind Tre.
A moderare l’evento sarà il giornalista del quotidiano “Il Tempo” Mario Benedetto.

Per gli accrediti stampa è necessario inviare una mail a comunicazione@udicon.org o un messaggio whatsapp al numero ??+393791423026‬

(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...