Elezioni Rsu-Rls Monier Ceprano: grande successo dell’UGL Costruzioni.

Elezioni RSU-RLS Monier Srl di Ceprano: la UGL Costruzioni fa il pieno di voti e SI IMPONE COME PRIMO SINDACATO

Una grande vittoria arrivata a poco più di un anno dal primo iscritto: grazie ad un programma concreto a sostegno dei lavoratori, che punta a migliorarne ulteriormente le condizioni operative ed economiche, la lista UGL Costruzioni è riuscita a raccogliere un ampio consenso che gli ha permesso di imporsi all’elezione. per il rinnovo delle RSU e RLS nello stabilimento Monier Srl di Ceprano.

Ad essere eletto, come più votato, è stato Alberto Gravina che ha ottenuto il 38,5% delle preferenze superando i candidati delle altre liste presentate da Fillea CGIL, Filca Cisl e Feneal UIL. Il rappresentante dell’UGL Costruzioni assume così l’importante quanto delicato ruolo di RSU (responsabile sindacale unitario) e RLS (rappresentante dei lavoratori della sicurezza) all’interno dell’azienda.

La Monier, leader nel settore delle coperture, è un’azienda con circa cinquanta dipendenti che ha da poco festeggiato il traguardo dei 2 mila giorni senza infortuni. Un record che dimostra la grande attenzione posta alla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro.

Grande soddisfazione da parte del Segretario Provinciale Mario De Prosperis che ringrazia il candidato, i tesserati e tutti coloro che hanno sostenuto la lista UGL Costruzioni:

“La passione trentennale per il sindacato – sottolinea De Prosperis – e la vicinanza ai lavoratori ci hanno ripagato e permesso di raggiungere questo grande risultato. Ora si aprirà una nuova stagione di collaborazione tra RSU e azienda. Le sfide che ci attendono sono molte, così come le problematiche, ma con l’impegno, l’esperienza e il dialogo costruttivo riusciremo a trovare le giuste soluzioni”.

Soddisfazione anche dal Segretario Generale UGL Frosinone Enzo Valente: “E’ un risultato in linea con la crescita dell’organizzazione e la sempre maggiore diffusione della sigla UGL in tutto il mondo del lavoro della nostra provincia. Auguro buon lavoro al neo eletto”.

 

(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...