Pieve Ligure – 17 novembre alle 21 al Teatro Massone prende l’avvio la Stagione Invernale 2022-2023 dello “SCALI A MARE PIEVE LIGURE ART FESTIVAL”.


COMUNE DI PIEVE LIGURE
Città Metropolitana di Genova
COMUNICATO STAMPA

Il 17 novembre nel Teatro Massone di Pieve Ligure
prende l’avvio la Stagione Invernale 2022-2023 dello
SCALI A MARE PIEVE LIGURE ART FESTIVAL 

Una stagione teatrale invernale anche per Pieve Ligure, un’iniziativa sostenuta dal Comune con la collaborazione della Pro Loco, tesa a coinvolgere la Cittadinanza del Comune del Golfo Paradiso ma non solo. L’Amministrazione e il Teatro Pubblico Ligure hanno infatti pensato ad un bus navetta GRATUITO di andata e ritorno da Genova, Sori e Recco per Pieve Alta, che occorre ovviamente prenotare contattando gli organizzatori alla mail info@teatropubblicoligure.it oppure al cell 348 2624922.

Si tratta di cinque appuntamenti, quattro dei quali pensati per il Teatro Massone e uno pomeridiano a maggio 2023 sulla collina di Santa Croce, per ampliare le proposte estive rappresentate negli scali a mare.
Giovedì sera sono Mario Incudine e Antonio Vasta ad aprire la stagione con InCANTI SACRI, una produzione del Teatro Pubblico Ligure in cui un viaggio musicale e teatrale nei canti della tradizione popolare, ci conduce alla scoperta di luoghi, radici e tradizioni nascoste. 

Mario Incudine è cantautore, attore, regista, musicista. Recentemente ha partecipato come protagonista e autore della colonna sonora del film documentario “Cuntami. Storie di canto magico” di Giovanna Taviani, vincitore dei Nastri d’Argento. Con lui Antonio Vasta, maestro di musica dalla personalità affine e nello stesso tempo complementare alla carica estroversa e trascinante di Incudine. Saranno loro a raccontare Palermo, città complessa e meravigliosa. È una storia antica di scambi e d’incontri di culture; Palermo è il suo porto; impregnato di profumi intensi, acceso da una luminosità unica che riflette il Mediterraneo dentro il quale affonda e si allunga, trascinando la città protesa ad abbracciare quel mare. La gente, i colori, il fermento di un corpo che non dorme mai, dove nel tempo tanti hanno trovato riparo e da cui molti si sono allontanati sentendo il richiamo di quella distesa blu, ricca di promesse e possibilità.

Prossimo appuntamento il 19 Gennaio 2023 con Tullio Solenghi, che leggerà e interpreterà Paolo Villaggio.

L’abbonamento entro il 17 Novembre costa 28 euro. 40 euro se fatto successivamente
Per informazioni info@teatropubblicoligure.it – cell. 348-2624922 oppure prolocopieveligure@gmail.com – cell. 370-3790510 Proloco Pieve Ligure
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼
(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...