ONA News: notizie sulla tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo.

“Fair play for peace”
intona l’inno della pace

Il 3 e 4 novembre, l’European Fair Play Movement (EFPM), con il Comitato Nazionale Italiano Fair Play (CNIFP) e il sostegno di FUJIFILM, dà appuntamento a Roma per il “Fair play for peace”.
Giovedì 3, alle 15, nel Salone d’Onore del CONI, al Foro Italico, ha avuto luogo la “EFPM Awards Ceremony”, che ha conferito importanti riconoscimenti a esponenti degli oltre 40 Paesi del movimento internazionale.
Venerdì 4 novembre alle 9.30, invece, nella storica cornice di Piazza del Campidoglio, si tiene la Cerimonia di “FAIR PLAY FOR PEACE”. Tra coloro che interverranno all’evento ci sarà anche il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, l’Avvocato Ezio Bonanni.
Infine ci sarà alle 13 il Congresso Scientifico “Gender equality in sport”.
Entrambi gli eventi sono disponibili sul nostro canale ufficiale di Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Guglielmo Giovanelli Marconi:
“Mio nonno ci insegna a non arrendersi”

Il professor Guglielmo Giovanelli Marconi è stato uno degli ospiti più illustri del “Premio eccellenza italiana” organizzato dal giornalista Massimo Lucidi e che ha visto tra coloro che hanno ricevuto un riconoscimento per il loro impegno per l’ambiente anche l’Avvocato Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
In quella sede il professor Guglielmo Giovanelli Marconi ha preparato per i presenti un piccolo resoconto storico di quella che fu la vita del nonno, il premio Nobel per la fisica Guglielmo Marconi.

SEGNALA I SITI CONTAMINATI CON L’APP ONA

Aiutaci a tracciare la mappatura amianto
L’Osservatorio Nazionale Amianto, oltre a mettere a disposizione un’apposita APP per la segnalazione dei siti contaminati, ha inserito anche una mappa interattiva dove trovare regione per regione l’elenco delle segnalazioni effettuate dai nostri lettori.
La segnalazione dei siti contaminati o contenenti amianto permette l’aggiornamento della mappatura amianto. La nostra associazione ha istituito questa iniziativa a causa dei ritardi da parte delle istituzioni pubbliche.
Inoltre, la mappatura è importante perché attraverso di essa si possono evitare altre esposizioni a queste fibre cancerogene. In più, la mappatura amianto favorisce una bonifica più efficace e tempestiva.
SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SUL NOSTRO NOTIZIARIO AMIANTO

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

E RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ
Eventi, convegni, iniziative e interviste. Troverai questo e molto di più sul nostro canale YouTube.
 CLICCA QUI PER VISITARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

CONSULTA IL SITO DELL’AVV. EZIO BONANNI
VISITA IL SITO WEB 
CONSULTA IL SITO ONA – OSSERVATORIO AMIANTO
VISITA IL SITO WEB
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI DI COMUNICAZIONE O RAGGIUNGICI IN SEDE!
Roma, Via Crescenzio n. 2 Sc. B int. 3
Tel: 06/87153910 – 331/9806771
(lettori 191 in totale)

Potrebbero interessarti anche...