Seul, la parata di Halloween si trasforma in tragedia: oltre 100 morti.

Tragedia alla parata di Halloween di Seul: per la troppa folla, a un certo punto si ritrovano a terra decine di persone in arresto cardiaco.

Oltre 100 morti alla parata di Halloween a Seul, in Corea, schiacciati e travolti dalla folla durante i festeggiamenti. Impressionanti le immagini, foto e video, che arrivano dai social network, dove si vedono decine e decine di persone stese a terra, presumibilmente in arresto cardiaco, con medici e soccorritori praticare i massaggi cardiaci nel tentativo di salvare le persone.

Stando alle primie ricostruzioni che circolano in rete, ai festeggiamenti in strada nel quartiere di Itaewon avrebbero partecipato circa 100.000 persone, per la prima volta all’aperto senza mascherine dopo tante restrizioni. I malori e gli infarti sono stati causati dalla troppa calca che si è creata durante la parata con le persone troppo vicine e schiacciate le une contro le altre. Alcuni hanno avuto un infarto, altri hanno riportato lesioni da schiacciamento. La Bbc, oin un servizio, ha spiegato i vigili del fuoco di Seul hanno dichiarato che ci sono state 81 segnalazioni di ‘respiro affannoso’.


La situazione di schiacciamento tra le persone si sarebbe verificata quando la folla avrebbe iniziato a spingersi in uno stretto vicolo vicino all’Hamilton Hotel. Ancora non ci sono numeri ufficiali relativi alle vittime, ma alcuni siti online parlano di almeno nove morti.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 196 in totale)

Potrebbero interessarti anche...