DISASTRO TARI. IL COMUNE DI TORRICE NON HA INVIATO LE TARIFFE AD ARERA.

“Il gruppo Noi per Torrice continua a monitorare l’operato della maggioranza che fra errori contabili, assunzioni di dubbia validità, Piano di rientro ancora da validare e non ultimo violazioni in materia di Tari con l’autorità di vigilanza ARERA stanno mettendo a dura prova la stabilità dell’Ente.
Infatti, il gruppo dopo aver contestato in consiglio comunale il 30 giugno l’approvazione di un regolamento che non rispecchia le regole di base sull’applicazione della Tari alle case a disposizione, ha voluto verificare se fossero stati fatti tutti gli adempimenti con l’autorità ARERA.
Entro 30 giorni dall’approvazione del regolamento, del Piano Finanziario e  delle Tariffe 2022, le stesse dovevano essere inviate  come prescritto all’autorità di vigilanza.
Arera ci ha risposto che il Comune non ha trasmesso nulla e pertanto oltre che essere sanzionabile non ha ricevuto alcuna VALIDAZIONE delle Tariffe che come prescrive la norma sono inapplicabili!
Infatti, non avendo ottemperato alle prescrizioni le uniche tariffe applicabili sono quelle dell’anno precedente!
Quindi tutte le richieste di pagamento che stanno arrivando in questi giorni rischiamo di essere  illegittime! CHE PASTICCIO!
Una domanda viene da porre al Sindaco e all’amministrazione : ma chi vigila sugli uffici? Perché si commettono errori così grossolani a danno della collettività? Perché i Responsabili e i Consulenti continuano a commettere errori? Perché si continua a voler far ricadere le colpe sul passato e sulla gestione commissariale? Cosa fanno gli amministratori tutto il giorno in comune se poi i risultati sono questi? Perché la gente dovrebbe pagare le tasse  inviate frettolosamente e con errori macroscopici di tale rilevanza!!! Il nostro invito a differenza di ciò che diceva LUI in passato non è di non pagare ma di pagare il giusto! Rimettere le bollette! E smettetela di prendere in giro l’intera comunità rincorrendo fantasmi che non esistono ma rimboccandovi le maniche e lavorando con professionalità! Il comune è sull’orlo del baratro e assistiamo a comizi elettorali! Le elezioni sono terminate un anno fa cari AMMINISTRATORI ora è il momento di amministrare e di prendere quantomeno la sufficienza in pagella!”

Lo dichiarano in una nota i consiglieri del Gruppo Noi Per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani.
(lettori 181 in totale)

Potrebbero interessarti anche...