Allattamento, Genova, 5 ottobre: per la SAM 2022 Ambulatorio non stop “Allattiamo per la SAM” con l’Ospedale Galliera e La Leche League.Accesso libero.

SETTIMANA MONDIALE
PER L’ALLATTAMENTO 2022

  

DIAMOCI UNA MOSSA:
SOSTENIAMO L’ALLATTAMENTO!

5 ottobre 2022 – Ambulatorio “Allattiamo per la SAM” all’Ospedale Galliera

 

L’obiettivo della #SAM2022, la SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO, è rafforzare la catena calda tra le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento in tutti gli ambiti sociali. L’allattamento è uno strumento decisivo per realizzare le strategie di sviluppo sostenibile perché fornisce vantaggi dal punto di vista nutritivo, garantisce la sicurezza alimentare e riduce le disparità non solo fra i diversi Paesi ma all’interno di ogni Paese.

Per celebrare la SAM 2022 l’Ospedale Galliera, certificato Ospedale Amico del Bambino e La Leche League Italia, associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme e delle famiglie che desiderano allattare, nell’ottica della collaborazione che da tempo portano avanti, offrono la possibilità di un ambulatorio “associato” non stop offerto a tutta la cittadinanza nella giornata di

mercoledì 5 ottobre dalle 9 alle 18

per avere sostegno e consulenze personalizzate sull’allattamento. L’ambulatorio “Allattiamo per la SAM” si svolgerà nel Padiglione A, terzo piano dell’Ospedale Galliera (Via Volta 8), sarà ad accesso libero senza prenotazione. Per informazioni:  010-5634563 (ambulatorio allatta­men­to Ospedale Galliera) oppure 340-9126893 (La Leche League)

(lettori 183 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: