ANAGNI: Iniziano i lavori sulla SP 164. La soddisfazione di Ambrosetti: “Mi sono fatto portavoce delle istanze dei cittadini e siamo stati ascoltati”.

Il Presidente della Provincia Antonio Pompeo ha autorizzato l’inizio dei lavori di messa in sicurezza ed ampliamento del ponte della S.P. 164, arteria che collega la popolosa contrada anagnina di San Filippo con Via Anticolana.

Una promessa mantenuta da parte del Consigliere Provinciale Riccardo Ambrosetti che fin dalla sua elezione a Consigliere Comunale di Anagni nel 2018 ha continuato a tenere alta l’attenzione di Palazzo Iacobucci sulla condizione della S.P. 164.

Il Consigliere Ambrosetti spiega: «Il rifacimento del manto stradale e l’allargamento del ponte lungo la S.P. 164 erano lavori non più rimandabili. Era necessario ristabilire la sicurezza e la percorribilità lungo una strada fortemente transitata, ma che presenta criticità come lungo il tratto del ponte, percorribile solo a senso unico alternato e teatro di incidenti nel corso degli anni passati.

Già ad ottobre 2019, assieme all’ingegner Secondini ed al geometra Giubilei effettuammo un sopralluogo presso la S.P. 164. Fu effettuata in quell’anno la prima fase dei lavori previsti con il ripristino delle cunette ed il taglio delle piante a bordo strada per il miglioramento della visuale e della percorribilità. A breve inizierà la seconda fase, che sarà di tipo strutturale e riguarderà l’ampliamento della carreggiata all’altezza del ponte. Un intervento che il territorio aspettava da più di trent’anni.

Voglio ringraziare il Presidente della Provincia Antonio Pompeo ed il Consigliere Provinciale Antonella Di Pucchio per aver dato una risposta concreta alle mie istanze, espressione delle richieste dei tanti cittadini residenti nella zona.

Credo che la Provincia debba essere un Ente a diretto contatto con il territorio amministrato e che può essere così solo se viene realmente incontro alle esigenze ed alle richieste dei cittadini, collaborando attivamente con i Comuni».

(lettori 178 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: