Trasformare le nostre paure per essere più efficaci.

Cara/o Immaginalista,

il cuore della Dragon Family è vicino a tutti coloro che stanno vivendo in questi giorni, in modo diretto o indiretto, l’alluvione che ha colpito le Marche. Il pensiero di tutti gli Immaginalisti va alle vittime e alle famiglie delle vittime, agli amici e a tutti coloro che partecipano a questo dolore immenso che ci riguarda da vicino.

Il moto glorioso per la pace nasce dal disarmo interiore.
Da un cuore immaginalista che sa guardare al futuro con gli occhi di chi ha scelto di nascere in questa vita. Ieri. Oggi. Domani.

Da una mente attiva e proattiva, creativa, rivoluzionaria, fuori dagli schemi. Mai ordinaria, sempre in trasformazione. In una sola parola: Kokorozashi.

La formazione è essenziale per acquisire consapevolezza di sè e dei mondi, dirigersi verso una luce più intensa in grado di donare colori diversi a tutto ciò che ci circonda.

Ho ideato le Mini Scuole per chi desidera avvicinarsi alle discipline insegnate nei percorsi formativi dell’Imaginal Academy, ottenendo anche un attestato di partecipazione e agevolazioni per l’iscrizione alle Scuole.

Il 20 settembre partirà la Mini Scuola di Forest Therapy Guide, il percorso formativo breve incentrato sul grande potere benefico della natura. Puoi iscriverti al link seguente:

Mini scuola di Guida alla Terapia della Foresta (Shinrin Yoku)

Un abbraccio,
Selene

Trasformare le nostre paure per essere più efficaci

26 Ottobre @ 18:00 – 20:00

Un webinar, due colleghe appassionate della trasformazione personale e del cambiamento sociale: Selene Calloni Williams, intervistata da Sara Elena Cattoli, Coach ACC. Ci accompagneranno ad identificare il ruolo che ha la paura nella nostra vita.

La paura, se non se ne diviene consapevoli, può influenzare le nostre scelte e di conseguenza quelle delle persone con cui interagiamo.

Per diventare più efficaci è importante riconoscere le nostre paure, viverle e trasformarle in potenti alleati. Come? Attraverso l’uso di diversi strumenti del Coaching.

Al termine Selene sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande. La prenotazione del posto, al costo di 25 euro + IVA, è possibile grazie al sito ufficiale di ICF Italia.

23 Settembre @ 18:00 – 21:00

Grande rito di pacificazione per l’equinozio d’autunno

Una meditazione per accogliere l’autunno che si manifesta con l’equinozio, il momento di massimo equilibrio, quando le ore del giorno e della notte sono le stesse.

È un importante momento di transizione e di trasformazione.

Iscriviti ADESSO
Yoga Giapponese e Kintsugi a Montegrotto Terme: TUTTO INCLUSO!
Dal 15 Novembre al 20 Novembre
Una profonda esperienza di benessere

Lo Yoga Giapponese è una disciplina importante, capace di condurre a grandi traguardi di benessere e libertà, mantenendo il nostro organismo al massimo vigore, sebbene sia, al contempo, una disciplina semplice da praticare, alla portata di tutti, rispettosa dei limiti di ciascuno. Esercitata in modo continuativo, con costanza, per un periodo di ventun giorni offre risultati impressionanti. Lo Yoga Giapponese è considerato il veicolo per comprendere il paradiso ed è la pratica utilizzata per indicare la realizzazione degli stadi che attraversa la mente illuminata.

La pratica dello Yoga Giapponese è di facile applicazione per chi conduce una vita laica oggigiorno e fornisce a chi vuole vivere nel mondo una profonda via di conquista, compimento e realizzazione.

All’Hotel Bellavista di Montegrotto Terme potremo esercitare alcune pratiche anche nell’acqua delle piscine termali!

Il costo del seminario è di 980 euro: vitto, alloggio e accesso alle terme!

Perchè partecipare? I benefici

Ecco alcuni degli impressionanti benefici della pratica dello Yoga Giapponese

  • Normalizza il peso corporeo
  • Regolarizza le funzioni ormonali e metaboliche
  • Migliora le funzioni del sistema immunitario
  • Previene l’esperienza della malattia
  • Migliora la vista, l’udito e tutti gli altri sensi
  • Stimola la circolazione e l’attività nervosa in ogni parte del corpo
  • Sviluppa la resistenza fisica
  • Rinvigorisce il corpo e lo ringiovanisce
  • Espande la coscienza
  • Fa superare l’esperienza del vittimismo

Lo Yoga Giapponese è per eccellenza lo Yoga dell’autoguarigione e dell’intensificazione e preservazione dell’energia psicofisica. Si fonda su movimenti e meditazioni che ci consentono di potenziare l’energia e di arrecare grandi benefici agli organi.

È il segreto degli ultracentenari di Okinawa.

Le pratiche di respirazione unite ai movimenti e alle meditazioni sono fondamentali e una volta apprese si possono praticare sempre con semplicità.

Quando? Orari in dettaglio

Dal 15 al 20 novembre 2022.

  • 15 novembre – dalle 15 alle 19:30
  • 16 novembre – dalle 6 alle 13 e dalle 16 alle 19:30
  • 17 novembre – dalle 6 alle 13 e dalle 16 alle 19:30
  • 18 novembre – dalle 6 alle 13 e dalle 16 alle 19:30
  • 19 novembre – dalle 6 alle 13 e dalle 16 alle 19:30
  • 20 novembre – dalle 6 alle 13

Il costo del seminario è di 980 euro: vitto, alloggio e accesso alle terme!

Il prezzo comprende: seminario, alloggio a mezza pensione (colazione + cena) uso delle terme e di tutte le strutture del Bellavista.

È possibile iscriversi entro e non oltre il 15 settembre 2022.

Iscriviti ADESSO
Le Mini Scuole dell’Imaginal Academy
Percorsi brevi e intensi per chi vuole conoscere le discipline insegnate nei percorsi formativi dell’Imaginal Academy, ottenendo anche un attestato di partecipazione e agevolazioni per l’iscrizione alle Scuole.

Di seguito trovi gli argomenti e le date, clicca sul link per maggiori informazioni:

20 Settembre @ 06:00 – 22 Settembre @ 08:00  online

Mini scuola di Guida alla Terapia della Foresta (Shinrin Yoku)

27 Settembre @ 06:00 – 29 Settembre @ 08:00 online

Mini Scuola di Life Coaching Immaginale

4 Ottobre @ 06:00 – 6 Ottobre @ 08:00 online

Mini scuola di Yoga Sciamanico

18 ottobre  @ 06:00 – 20 ottobre @ 08:00
Mini Scuola di Ikigai Mentoring 

 
Wabi-Sabi  per me è la possibilità di concepire la vita non come lo sforzo di resistere nella tempestama come la gioia di danzare nella pioggia e altresì la capacità di sentire tutto il valore positivo del trascorrere del tempo, di percepire l’invecchiamento anche negli oggetti che con il passare degli anni raccontano la loro storia e mostrano tutta la loro ricchezza.

Oltre a tutto ciò, Wabi-Sabi è anche un metodo di pensiero, è soprattutto uno stato della coscienza, che riassume in sé gran parte dei segreti del buddismo tantrico esoterico, dello zen e, prima ancora, del taoismo. Descrive lo stile di vita degli sciamani yamabushi e delle mikole sciamane scintoiste; esprime quel carattere comune che troviamo nelle varie tradizioni misteriosofiche del Giappone, la maggior parte delle quali, ancora oggi, sono tramandate in via esclusivamente orale.

Selene Calloni Williams, Wabi-Sabi. La Bellezza della Vita Imperfetta – La via giapponese per essere felici

TUTTI I LIBRI
Iscriviti alla membership premium!
Troverai tante novità!
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
SCOPRI LE SCUOLE DELL’IMAGINAL ACADEMY
Grazie,
Selene

Seguimi nel mio mondo social
(lettori 17 in totale)

Potrebbero interessarti anche...