10b Photography presenta Garbatella Images 2022: mostra fotografica con Angelo Raffaele Turetta e Sanna De Wilde dal 15 al 30 settembre a Roma.

10b photography a Roma presenta la nuova edizione di Garbatella IMAGES, un progetto ideato e curato da Francesco Zizola, con la direzione organizzativa di Oriana Rizzuto, che prende forma dal 15 al 30 settembre in una mostra fotografica diffusa con le opere di due grandi artisti di fama internazionale, la belga Sanne De Wilde e il romano Angelo Raffaele Turetta, tra gli spazi della galleria e gli storici lotti del quartiere romano.
Gli artisti hanno avuto modo di calarsi in una realtà e in uno spazio urbano suggestivo ed unico, incontrando le identità e le diverse storie di Garbatella.
Turetta propone delle immagini dello storico quartiere declinate alla visione della luce che trasfigura le mura, la materia, fino a restituirci una dimensione interiore. Sanne De Wilde posa uno sguardo metaforico che comprende una riflessione sul futuro in relazione ai cambiamenti climatici in atto.
Garbatella IMAGES è un appuntamento pensato appositamente per far dialogare il quartiere con la città di Roma. Il territorio esplorato è l’area dei lotti storici, attraverso la scoperta delle sue caratteristiche urbane, sociali, architettoniche e storiche attraverso i nuovi linguaggi dell’arte contemporanea. Tema della nuova edizione il futuro. 
Ad accompagnare le opere degli artisti all’interno della galleria ci sarà il nuovo cortometraggio di Francesco Zizola “Ladri di Cuori”.
L’evento si arricchirà inoltre con le visite guidate e le passeggiate nei lotti insieme agli artisti in programma il 17 e il 24 settembre alle 11.00 e alle 17.00, curate da Francesca Romana Stabile e Claudio D’Aguanno.
Piera Pastore


Culturalia di Norma Waltmann
Agenzia di comunicazione
Bologna – Vicolo Bolognetti 11
tel : +39-051-6569105
mob: +39-392-2527126
(lettori 185 in totale)

Potrebbero interessarti anche...